Back to top

Autore Topic: servizio ftp su server xxxxxxxxx con joomla  (Letto 2493 volte)

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
servizio ftp su server xxxxxxxxx con joomla
« il: 11 Mar 2011, 11:44:35 »
buon giorno

ho necessita di aprire una cartella pubblica dove gli utenti possono trasferire/scaricare via ftp dei video.
vorrei evitare di divulgare a tutti il mio account e password di sgaragnao e la stessa sgaragnao mi ha consigliato di installare uno scipt ma non so dove sbattere la capa.

Walter
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 11:55:57 da calciodonne »

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:servizio ftp su server xxxxxxxxx con joomla
« Risposta #1 il: 15 Mar 2011, 11:56:30 »
buongiorno, possibile che nessuno sappia darmi un indicazione?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Mar 2011, 12:17:51 »
http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads

cercane uno che consenta l'ftp.

... e magari leggi il regolamento del forum riguardo i servizi commerciali;)

M.

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2011, 15:07:13 »
sempre cosi acidelli in questo sito! le so le regole del forum e non ho chiesto nessun programma commerciale

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2011, 15:22:26 »
calciodonne  l'hosting è un servizio commerciale,
a parte il vietato è del tutto inutile precisarlo o indicarlo,  ti spiego, delle due l'una

a- è un problema del server o della lamp che sta nel server,   allora è inutile chiedere qui perchè non potremmo farci niente,

b- è un problema di joomla, quindi sarebbe inutile citare il servizio perchè a joomla non serve un server particolare, gli è sufficiente una lamp  normalmente settata.

comunque tu per non sbagliare, nel dubbio  chiedi sempre prima alla tua assistenza hosting,  almeno per escludere problemi nel server  e dopo se è un problema di joomla  vieni qui, fai prima una bella ricerca nel forum e se l'argomento non ha soluzione apri un nuovo topic, 
vedrai che così nessuno ti apparirà mai più acido.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2011, 16:34:49 »
Cerco di risponderti.
Un servizio FTP è qualcosa di esterno a joomla come ad un qualsiasi altro sito, quindi è un servizio indipendente che ti può offrire solo un hosting ove non necessariamente devi utilizzare i dati di accesso principali ma li puoi aggiungere come ti pare per ogni utente come da servizio acquistato.
Però penso che a te non serve un servizio FTP a se stante ma finalizzato ad un utilizzo specifico, puoi installare un componente download ove puoi rendere pubblica una cartella ove gli utenti possono uploadare e downloadare quello che tu imposti, sia come tipo sia come accesso.
Fai una ricerca nella JED e sicuramente trovi come fare senza necessariamente avere uno spazio FTP dedicato ma utilizzando solo una sottocartella di joomla.

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2011, 17:03:37 »
infatti a me serve creare una cartella aperta a tutti dove fare upload e download dei video. video a disposizione di tutti. quindi mi basta un servizio del generico, non devo assegnare nomi utenti e password diversi ma utilizzare uno generico. penso che via ftp sia piu veloce, altrimenti un componente joomla che faccio lo stesso servizio. le JED che cosa sono?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mar 2011, 17:33:22 »
JED Joomla  estension directory in pratica l'archivio delle estensioni per joomla,
Se vuoi unservizio ftp  separato non puoi gestirlo poi con joomla.
Per farti capire in una cartella ftp ci accedi digitandone solo l'indirizzo e visualizzi le cartelle, ti sconsiglio comunque nel voler rendere accessibile un tale spazio senza avere il controllo di quello che poi ci andrebbero a mettere chissachi e chissachè.

Web Design Bolzano Kreatif