Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Errore formattazione articoli in modalità homepage/blog  (Letto 5414 volte)

Offline elagaia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
premetto che sono nuova su joomla quindi potrebbe essere una banalità.

Io ho un problema con la formattazione degli articoli quando sono visualizzati con modalità blog (homepage/sezione e categoria che sia)...
Sulla pagine blog mi vengono nell'ordine e numero che ho indicato ma sono una pappetta tutta appiccicata... :o
Perdono le opzioni grassetto, colori o simili, le immagini si spalmano  ed il risultato è ovviamente orribile.
Non credo sia un problema del template perchè sto usando milkyway. L'ho un po' modificato (infatti ci sono altri problemini sparsi che dovrò risolvere) ma non penso sia questo...
Tra l'altro sto usando come riferimento questo sito (www.centroscansetti.unito.it) in cui gli articoli sono visualizzati perfettamente.

il sito è questo.
www.arc.unito.it

Altri due problemi (ne ho un'infinità ma pazienza, pian piano ci arriverò...)sono:
-l'immagine nell'header che scivola quando si riduce la finestra del browser
-ogni tanto il main content si allarga ed esce dalla pagina. Nel caso ci sia anche qualcosa nell'area left me la sposta brutalmente. per ora ho momentaneamente risolto rimuovendo i moduli sul left dalle pagine che davano dei problemi.

Grazie mille!!
« Ultima modifica: 13 Mar 2011, 22:50:42 da elagaia »

adottauncane

• Visitatore
Re:Errore formattazione articoli in modalità homepage/blog
« Risposta #1 il: 11 Mar 2011, 12:11:20 »
Ciao elagaia,
benvenuta sul forum  :)
Probabilmente il problema fondamentale è che stai incollando articoli presi paro paro da word. E loro si portano dietro tutte le formattazioni. Prima di incollarli li devi ripulire passandoli su notepad++. Fatto questo dovresti aver risolto ilproblema pappetta e l'uscita dal conten.
Per la testata invece è normale, visto che il template è fluido. Per evitare lo slittamento fai un'unica immagine, come sul sito che hai di riferimento. Scomparirà ma non slitterà.

Offline elagaia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2011, 13:47:42 »
Grazie mille!
Per gli articoli...alcuni li ha scritti il mio prof quindi non so, ma i miei li ho scritti direttamente!
Quindi non capisco comunque...e poi perchè se visualizzo l'articolo da solo si vede bene ed invece nella homepage fa sgiai??? :-\

Perl'header provvederò!! =D

Grazie!

Offline elagaia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2011, 13:51:28 »
Ecco, esempio palese di frullato misto:

se guardi il sito l'articolo units presente in Informazioni>Structure è composto da due loghi che SI SCAMBIANO DI POSTO quando l'articolo viene pubblicato nella blog-categoria!
Se io metto due immagini non dovrebbero stare nello stesso ordine?Com'è che me le gira???
In realtà mi sono accorta che in alcuni articoli mi inverte pure il testo...(vedi in news l'articolo partecipazione a congressi.)

A me non sembra molto sensato...  ???
« Ultima modifica: 11 Mar 2011, 13:54:26 da elagaia »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Mar 2011, 16:22:23 »
E infatti non lo è... perché non solo te le gira ma cambia anche il formato del logo blu. Solo che per darti una risposta dovrei vedere almeno gli articoli... Se vuoi potresti mandarmi un PM con una user e pass da admin temporanei così ci do un'occhiata.

L'articolo in home fa più sgiai (siamo di Torino nè ;)) probabilmente perché nel content ha meno spazio, se da solo non ha pubblicata la colonna right, oppure perché un altro articolo nello home lo travia con le sue brutte formattazioni.

Offline elagaia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2011, 17:32:34 »
Ok, come faccio a mandarti una PM(?) con una user e pass da admin temporanei(come li faccio??)?

E sì, siamo di Torino! ;D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Mar 2011, 17:54:08 »
Per mandare un MP clicca su adottauncane e credo (dopo 4 post) sia possibile mandare un PM.
Per fare un nuovo admin da Sito - Gestione utenti - Nuovo mi assegni user e pass e mi fai SuperAdministrator. Poi li cancellarei, un giorno...  ;)

Offline elagaia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Mar 2011, 18:13:14 »
fatto!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 11 Mar 2011, 21:08:28 »
Allora la ragione per cui ti ammonticchia i testi è perché, per la home, usi questo plugin
Content - Cut Off Intro Text
che evidentemente non fa troppo bene il suo lavoro... O forse andrebbe usato i quei siti dove ci sono articoli senza formattazioni particolari in modo che non vanifichi l'impaginazione. Se non strettamente necessario lo eviterei ed userei il read more di default. E inoltre eviterei comunque l'impaginazione su due colonne in Home (adesso l'ho impostata ad 1, se vuoi cambiarla clicca sull voce Home - Parametri Standard e la rimetti a 2).
Usando JCE non hai bisogno di utilizzare tabelle negli articoli. Anche quelle se non sono ben gestite possono dare problemi... Tutto dove puoi, utilizza la normale impaginazione.

Offline elagaia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Mar 2011, 21:27:34 »
Grazie!
ho disattivato il plugin e lo visualizza correttamente!
però mi fa vedere l'intero articolo...io invece vorrei se ne vedesse solo una porzione. Dalle preferenze degli articoli il link leggi  tutto risulta attivo...come faccio a dirgli di mostrarne solo una parte??
Grazie ancora per la dritta!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 12 Mar 2011, 21:44:22 »
Il leggi tutto lo inserisci nel punto che ti serve dall'editor, mettendo il puntatore sotto l'ultima riga che vuoi fare apparire e cliccando sull'icona sotto la finestra.
Deve essere attivo sull'articolo e anche sulla voce di menù cui l'articolo appartiene. Nel caso della home sulla voce di menù home. Nel caso di categoria blog sulla sua voce e così via.

Offline elagaia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Errore formattazione articoli in modalità homepage/blog
« Risposta #11 il: 18 Mar 2011, 11:53:50 »
Grazie mille!!
 ;D

Offline didodede

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Dic 2011, 14:56:52 »
io ho gli stessi problemi ma non riesco a risolverli...dopo che inserisco + di 2 articoli, la pagina perde tutta la sua formattazione. come posso fare?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 06 Dic 2011, 16:03:50 »
Ciao didodede,
apri un tuo topic, spiega bene il problema e soprattutto metti un link al sito.

Offline joomlait

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Dic 2011, 20:10:09 »
Purtoppo anche io ho lo stesso problema.
La prima pagina si vede bene mentre ora scegliendo nel menù gli articoli vengono coperti in parte dalle colonne vedasi: [size=78%]http://www.roma-shopping.org/i/beauty-center/262-bangkok-massage.html[/size]
questo è il sito copia, mentre quello definitivo è [size=78%]http://www.roma-shopping.org/beauty-center/262-bangkok-massage.html[/size] ma in questo caso, gioco forza, sono stato costretto a togliere tutta la parte dx. Cosa è potuto succedere, potete suggerirmi un altro modo per organizzare meglio il mio sito?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif