Back to top

Autore Topic: classe contentheading  (Letto 2789 volte)

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
classe contentheading
« il: 11 Mar 2011, 18:32:38 »
sto creando un template per la 1.6 e volevo formattare il titolo degli articoli. Però mi sono accorto che a differenza della 1.5, nella quale c'era la classe .contentheading per formattare il titolo, nella nuova versione non esiste nessuna classe per farlo. E' possibile? e se uno vuole formattare il titolo dell'articolo come fa senza fare un override?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:classe contentheading
« Risposta #1 il: 11 Mar 2011, 21:14:47 »
ciao
dipende come stai facendo il template
nei template di default  usano
main h2
e lo formatti come vuoi.
comunque  io farei overide del modulo  e ti crei tu la tua fosfatazione.
meglio se posti il link

in alternativa ci metti una classe
Codice: [Seleziona]
<div class="pippo">

<jdoc:include type="message" />
                    <jdoc:include type="component"  />
</div>
e formatti con
.pippo h2
« Ultima modifica: 11 Mar 2011, 21:31:54 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2011, 22:48:04 »
sto creando un template per la 1.6 e volevo formattare il titolo degli articoli. Però mi sono accorto che a differenza della 1.5, nella quale c'era la classe .contentheading per formattare il titolo, nella nuova versione non esiste nessuna classe per farlo. E' possibile? e se uno vuole formattare il titolo dell'articolo come fa senza fare un override?

Fortunatamente tutte le classi di joomla 1.6 sono sta semplificate e "logicizzate". Fare template ora è pure divertente :P

Il miglior modo quando ti incagli in questi passaggi è pubblicare qualcosa nel sito che stai facendo e con Firebug installato su Firefox andare a vedere che classe/style richiede l'html generato nella pagina.

In quel caso viene usato l'h2

quindi ti basta un bel
Citazione
h2 { CSS CSS CSS; }

puoi differenziare il titolo a seconda se il contenuto fa parte di un blog (.blog h2), è un singolo articolo (.item-page h2) o è uno degli articoli "featured" in homepage (.blog-featured h2), ecc ecc ;-)

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2011, 23:22:47 »
il mio problema era che volevo formattare solo il titolo degli articoli e non tutti i contenuti del sito con il tag h2.
Quindi è sufficiente che uso la proprietà .item-page h2 per formattare solo i titoli degli articoli!
a pensarci bene, forse questo approccio è migliore.

Web Design Bolzano Kreatif