Back to top

Autore Topic: BackLink, meglio da blog o da directory?  (Letto 1760 volte)

Offline blow1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
BackLink, meglio da blog o da directory?
« il: 11 Mar 2011, 20:29:32 »
Ciao a tutti!!

sto cercando di far crescere il mio sito nei motori di ricerca, sto facendo un po di link-bulding, ora vi chiedo:

secondo voi, hanno peso maggiore i link che vengono da articoli commentati in blog sparsi nellla rete (quasi tutti gli articoli mi semba ti permettono di lasciare anche un link),
oppure vale la pena mettersi su google e spazzolare ad una ad una le directory che ti offrono il servizio di scambio link??

...a parità di pagerank tra blog e directory (anche perche le directory gratuite sono sempre molto scarne di pr)

Grazie 1000!!

Offline Weblogging

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il web per lavoro e passione
    • Mostra profilo
Re:BackLink, meglio da blog o da directory?
« Risposta #1 il: 12 Mar 2011, 13:11:49 »
Ciao.
Sicuramente una campagna di backlink fatta manualmente con dei posts di qualità fatti su blog a tema con il tuo sito.
Molto più facile da dire che da fare :)

Web marketing Lecce

Siti web Lecce

Offline blow1986

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2011, 13:17:33 »
ciao..

diciamo che i commenti agli articoli sono molto utili, ma devono essere commenti di qualità!??!

mentre una campagna di backlink dalle directory come la intraprenderesti?? vai su gooogle e cerchi "web directory" ed inizi fino a che puoi??

o magari c'è qualche strategia migliore?

Offline Weblogging

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il web per lavoro e passione
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2011, 14:03:52 »
Ciao...
Allora io mi riferivo alla partecipazione attiva su dei blog a tema con il tuo sito e magari, se si creano le condizioni, la pubblicazione di articoli di qualità e originali che rimandino in qualche modo al tu sito.
I commenti in eventuali post sono buoni, soprattutto se i temi trattati nei forum a tema e con un certo trust ed autorevolezza.
Per iniziare una campagna di link building puoi considerare anche la pubblicazione di alcuni comunicai stampa che presentino il tuo sito (puoi trovare in giro degli elenchi di siti di qualità che permettono la pubblicazione di comunicati stampa).
Sempre all'inizio le directory vanno bene (anche se io non le utilizzo più) certo devi fare una cernita perchè di davvero buone ce ne sono poche.
Saluti

Web marketing Lecce

Siti web Lecce

Web Design Bolzano Kreatif