Back to top

Autore Topic: Problemi installazione  (Letto 1018 volte)

Offline albkor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi installazione
« il: 12 Mar 2011, 16:39:48 »
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita assoluto, e mi si è presentato subito un bel problemone che mi blocca l'installazione.
Sto tentando di installare Joomla in locale (pendrive usb) con la versione 1.7.4 di xampp, penso di aver seguito alla lettera tutte le istruzioni, ma al momento di collegarmi al database creato, dopo aver inserito i dati richiesti (user, password, nome db), mi si apre una pagina con il seguente messaggio di errore:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8`' at line 29 SQL=CREATE TABLE `jos_banner` ( `bid` int(11) NOT NULL auto_increment, `cid` int(11) NOT NULL default '0', `type` varchar(30) NOT NULL default 'banner', `name` varchar(255) NOT NULL default '', `alias` varchar(255) NOT NULL default '', `imptotal` int(11) NOT NULL default '0', `impmade` int(11) NOT NULL default '0', `clicks` int(11) NOT NULL default '0', `imageurl` varchar(100) NOT NULL default '', `clickurl` varchar(200) NOT NULL default '', `date` datetime default NULL, `showBanner` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out` tinyint(1) NOT NULL default '0', `checked_out_time` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `editor` varchar(50) default NULL, `custombannercode` text, `catid` INTEGER UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `description` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `sticky` TINYINT(1) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `ordering` INTEGER NOT NULL DEFAULT 0, `publish_up` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `publish_down` datetime NOT NULL default '0000-00-00 00:00:00', `tags` TEXT NOT NULL DEFAULT '', `params` TEXT NOT NULL DEFAULT '', PRIMARY KEY (`bid`), KEY `viewbanner` (`showBanner`), INDEX `idx_banner_catid`(`catid`) ) TYPE=MyISAM CHARACTER SET `utf8`

Potete gentilmente darmi una mano ? Grazie 1000 !!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione
« Risposta #1 il: 12 Mar 2011, 17:53:22 »
Benvenuto nel forum di joomla.it albkor,
devi usare una lamp con php 5.2 e non php 5.3

Prova Xampp 1.7.1
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline albkor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2011, 15:31:17 »
GRAZIE !!!
Ho trovato e utilizzato la versione 1.7.1 di xampp, grazie alla quale sono riuscito a completare l'installazione senza altri errori.
Spero che questa informazione possa essere utile anche ad altri utenti novizi come me.
Grazie ancora, ciao.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2011, 16:19:05 »
Ciao albkor,
sicuramente sarà di aiuto a qualcuno in futuro, se usa il box cerca del forum.
Infatti è una cosa già scritta centinaia di volte  ;)

Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif