Ciao Adottaunacane, grazie per avermi risposto.
Il sito non è ancora pubblicato, per cui non riesco a passarti il link, ma posso inviarti due immagini semplici di esempio.
In una c'è la visuale normale e l'altra zoomata (se zoomo di più è un disastro). I libri sono lo sfondo (background) e "italiano" "storia" "scienze" li ho inseriri in un articolo come immagini rese cliccabili per riportarle al link relativo.
Devo assolutamente mantenere l'inquadratura dei tre "click" inquadrata bene al centro dei libri, ma quando uso lo zoom del browser tutto si sposta. Ho caricato il locale anche in un pc Mac e addirittura le scritte sono spostate da subito.
Tu mi chiederai perchè ho creato tre immagini in un articolo e non un classico menù, l'ho fatto per poter utilizzare quel carattere di scrittura, perchè fa parte di una grafica particolare che dovrò assolutamente mantenere.
Il mio primo sito che ho già pubblicato (
www.impresamarvan.it) ho usato lo stesso template ma non ho usato foobla_random per gli sfondi e tutto si riduce insieme.. per cui credo che il problema sia foobla che non è in sintonia con il template.
Se così fosse, forse c'è un modo per correggerlo oppure esiste un altro modo per inserire gli sfondi diversi per ogni menù senza che le immagini creino problemi.
grazie per la pazienza e gentilezza