Back to top

Autore Topic: Troppi links in troppi menu - Possibile un no index sui vari Menu Joomla?  (Letto 1569 volte)

Offline sting

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto realizzando un sito con joomla che ha diversi menu con tanti link per ad ogni articolo.

Ho letto che per l'ottimizzazione seo è meglio non mettere più di 30-40 links per pagina... ho necessità di mettere almeno 70 links per pagina e volevo sapere se è possibile mettere un - no index - nei menu joomla per risolvere il problema.

Grazie mille

Offline carlo10pd

• Nuovo arrivato
  • *
  • forex trader
    • Mostra profilo
Quello che ti serve in in questo caso è l'attributo rel="nofollow" all'interndo del link a cui non intendi dare rilevanza.

Se i contenuti che colleghi devono essere indicizzati però non lo utilizzare. Io lo userei magari solo verso quelle pagine che di cui non ti interessa l'indicizzazione, ad esempio login, contatti, profilo, lista utenti ecc.
Il più grande forum italiano dedicato al forex trading: forex forum

Offline carlo10pd

• Nuovo arrivato
  • *
  • forex trader
    • Mostra profilo
Aggiungo una considerazione personale.

Non so come sia il tuo caso ma un menu con 70 links risulta probabilmente poco fruibile e potrebbe far impaurire l'utente che si perde nel consultarlo.

Forse dovresti organizzare dei menu principali per categoria e solo all'interno di questi mettere i link agli altri articoli.

E' molto utile inoltre creare una pagina con la sitemap del sito e sottometterla a google.
Il più grande forum italiano dedicato al forex trading: forex forum

Web Design Bolzano Kreatif