Back to top

Autore Topic: Idee per realizzazione componenti che non esistono  (Letto 4576 volte)

Offline Stefano Zucchelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Idee per realizzazione componenti che non esistono
« il: 13 Mar 2011, 20:19:23 »
Salve,

Sono uno sviluppatore web che è alla ricerca di qualche idea originale per la realizzazione di componenti per joomla che non esistono, qualcuno mi sa aiutare?
Potete vedere il mio sito web Stefano Zucchelli è una risorsa gratuita per tutti noi webmaster

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Idee per realizzazione componenti che non esistono
« Risposta #1 il: 13 Mar 2011, 20:22:43 »

credo dovrai ben presto assumente una segretaria e dare i numeretti  se ti proponi a fare una cosa del genere...
salvo scoprire che le richieste riguarderanno estensioni free ovviamente.
 :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Stefano Zucchelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2011, 20:24:43 »
Ovviamente...io sono per l' opensource forever!!!!!!!!!!!!!!!!!
Potete vedere il mio sito web Stefano Zucchelli è una risorsa gratuita per tutti noi webmaster

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mar 2011, 20:34:46 »
allora... idee originali, cioè quelle che servono a me...
un modulo con un certo numero di tastini,  ciascun tasto  fa loggare un utente precaricato, ad esempio ospite1  che non conosce quindi ne user ne psw ,   quando un tastino viene usato appare una scritta occupato,  diciamo che dieci tastini sarebbero sufficienti,  dopo il login ci deve stare il normale redirect   che c'è ora,
dopo ogni logout  il tasto torna attivo per l'utente che arriva,

a che serve?  essendoci il redirect  (attivo solo dopo il login valido)   potrebbe servire per far accedere  un certo nr di  ospiti a qualsiasi componente settato su accesso  registered, a me ad esempio servirebbe  per una videoconferenza  dove non dovrebbero accedere più di uno, due, tre, quattro ecc...  ospiti  per volta, ma potrebbe servire per virtuemart  o qualsiasi altro e-commerce  per  una campagna sconti  per i primi dieci che arrivano dopo la pubblicazione del modulo,
i primi tot utenti  comprano a metà prezzo,
quindi  ci dovrebbe essere l'opzione   "riattiva al logout" si no

non è semplice, almeno credo.
e ci potrebbe essere l'utente furbo che accede con due browser e anche più,  ma c'è un plugin che l'impedisce,  infatti lo stavo proprio installando,
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/authentication/11601?qh=YTo0OntpOjA7czo0OiJvbmx5IjtpOjE7czo1OiJvbmx5JyI7aToyO3M6NDoib25jZSI7aTozO3M6OToib25seSBvbmNlIjt9

« Ultima modifica: 13 Mar 2011, 20:38:54 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2011, 21:06:48 »
Ciao
Vuoi un'idea davvero utile?

Un componente che permetta l'assegnazione multicategoria degli articoli!
Usando le categorie già esistenti e con ralativa visualizzazione nel frontend, ovviamente.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2011, 21:23:22 »
Quoto bigham
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mar 2011, 21:46:51 »
ehh anche questa non è male,  e sarebbe un componente che manca davvero, ma lo farei per la 1.6  quello,  con la 1.5 in tanti usano k2 e gli altri cck, vanno tanto di moda che il caro com_content credo siamo rimasti in pochi ad usarlo ancora.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mar 2011, 22:51:38 »
Perchè non aprire una sezione riguardante le idee allora? :)
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mar 2011, 23:11:16 »
non sarà un'idea originale, ma ci sarebbe bisogno anche di un buon componente per gli annunci, dato che il buon vecchio ADS Manager va solo in legacy, e i concorrenti non sono all'altezza...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mar 2011, 09:21:00 »
Citazione
, dato che il buon vecchio ADS Manager va solo in legacy,

aggiornamento,  ads manager tra poco sarà compatibile anche per la 1.6,   c'è già una RC2  in tal senso

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Mar 2011, 10:44:10 »
Anche djfieds non è male, ci si deve smanettare un pò su, però credo sia davvero un ottimo componente, inoltre è anche abbastanza aggiornato... la cosa in cui pecca sono i moduli aggiuntivi, c'è davvero poco e tutto molto statico :/
www.salinalive.it

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Mar 2011, 19:35:09 »
Però sono tutte soluzioni che costringono a creare una struttura di categorie separata da quella dei contenuti di Joomla.

Anche l'estensione Multicategories (che è ancora per la 1.5) prevede la catalogazione dei contenuti con una struttura a categorie separata.

Il principio che incece seguirei sarebbe quello di creare un componente basato su una tabella che metta in relazione articolo e categorie con un legame uno a molti. Basterebbero due campi per ogni record: idarticolo e idcategoria.

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Mar 2011, 21:01:58 »
Non capisco quale sia il problema però... scusa ma non sono molto ferrato  :) ...

Cosa vorresti fare di preciso che non puoi? :)
www.salinalive.it

Offline AntzC

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Mar 2011, 22:02:22 »
Se posso anche io suggerire dei componenti:

- modulo facebook connect con cui ci si può connettere ad un sito joomla utilizzando l'account facebook: mi pare che con le recenti modifiche non ce ne sia uno free che funziona

- funzionalità per effettuare prenotazioni online, ad esempio per prenotare sale riunioni, ristoranti, campi di calcio, ecc. (anche per questo mi pare che di free non ci sia nulla)

Grazie

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Mar 2011, 00:58:08 »
Sono anche io sviluppatore java, php..ma beato te che trovi il tempo per creare moduli ricevendo richiesta e farli open source!ce ne vorrebberò di piu di persone come te! :-)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Mar 2011, 18:15:47 »
Non capisco quale sia il problema però... scusa ma non sono molto ferrato  :) ...

Cosa vorresti fare di preciso che non puoi? :)
Semplicemente assegnare un articolo a più di una categoria e ovviamente visualizzare le categorie a mia scelta come blog (cosa che comunque si può fare)

Dal momento che un articolo può essere assegnato ad una sola categoria l'unico modo, al momento, è duplicare lo stesso articolo assegnandolo ad una diversa categoria

Web Design Bolzano Kreatif