Back to top

Autore Topic: Cercasi Alternativa valida a Chronoform  (Letto 3372 volte)

Offline thomas72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cercasi Alternativa valida a Chronoform
« il: 14 Mar 2011, 12:43:18 »
Salve a tutti (dopo non una sola volta che ho usato il servizio ricerca sia nel forum di joomla che su google) chiedo a qualcuno se conosce un'estensione (modulo ,componente  o plugin) che permetta al visitatore di compilare un form, fare upload di un file e ovviamente invii il tutto tramite email.
Gia so che chronoform fa tutto questo,ma ormai è a pagamento quindi se qualcuno sa indicarmi un estensione alternativa bene,altrimenti ancora meglio se qualcuno sa indicarmi la strada per utilizzare la funzione mail di joomla (che configuro nel pannello di controllo iniziale) tramite un modulo "hello world" cioè scritto da me

Grazie a tutti e complimenti per lo splendido lavoro che fate,ovviamente nella seconda opzione metterò a disposizione un eventuale risultato positivo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cercasi Alternativa valida a Chronoform
« Risposta #1 il: 14 Mar 2011, 12:45:41 »
per un solo form  ti segnalo questo
http://www.jotform.com/

link segnalato da alexred e memorizzato al volo da me che detesto installare estensioni che poi mi legano alla loro presenza oltre quello che fanno.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline thomas72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2011, 13:15:31 »
grazie davvero per l'impegno e la pronta risposta ,ma come per te far dipendere il mio sito da un altro non è il massimo...

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2011, 18:07:38 »
Gia so che chronoform fa tutto questo,ma ormai è a pagamento ......

Guarda che chronoforms non è a pagamento. Altrimenti qui avremmo chiuso da un pezzo con quel componente. Il messaggio che appare e sembra dica quello in realtà dice che per evitare la visualizzazione al piede dei form il link al sito della chronoengine occorre registrare il componente e che non ci sono differenze fra la versione registrata e quella libera.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline thomas72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2011, 10:39:45 »
Ok avevo notato, cmq anche quell' AD di chi lo ha fatto non va bene ,cmq credo di aver risolto scrivendomi un modulo tipo "hello world" come da manuale e poi nella pagina default mi sono costruito il form ed ho utilizzato la funzione mail nativa di php.
P.S. scusate la divagazione:
Per Open Source ho sempre pensato a tanti programmatori che si scambiano esperienze al fine di lavorare e farsi pagare dai propri clienti, ora quando un programmatore mi chiede soldi ....mi ricordo che so programmare anche io e le cose me le faccio con le mani mie, non saranno il massimo dell'eleganza e della velocità,ma pazienza io non chiederò mai soldi ad un altro programmatore...

Web Design Bolzano Kreatif