Buon giorno a tutti, ciao Francé.
Sto faticosamente seguendo -cercando di seguire - tutti i vostri consigli osservando le linee guida; mi sono anche iscritta ad un forum governativo: per questo motivo, alla ricerca continua della template accessibile, ne sto provando letteralmente di tutti i colori e il mio joomla sta sopportando tutto in modo ammirevole ( a mo' basta, non voglio che mi scoppi tra le mani).
Finalmente trovo qualcosa che mi piace e soprattutto con il pulsantino della validazione in fondo a ogni pagina: faccio la prova e finora mi viene restituito un solo errore per pagina, mentre con jyosis e ia puriti ne ottenevo molti di più!
Ho capito che dipende dal template; ho provato anche joomla fap ma mi ingoia i menu superiori.
Alla fine ho deciso di tenere l'ultimo template che ho trovato e di creare una versione testuale parallela che risulta perfettamente validata, ma ho dovuto installare un altro cms che si chiama ...********(posso citarlo? tanto è open source e a mio avviso può essere di aiuto a coloro che postano qui).
Cinzia