Back to top

Autore Topic: Menù utente per pochi prescelti!!  (Letto 2276 volte)

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
Menù utente per pochi prescelti!!
« il: 13 Dic 2006, 15:49:28 »
Salve a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile creare un menù utente solo ad alcuni gruppi di persone affinche altri utenti registrati non abbiano la possibilità di navigare in sezioni che non gli competono, avete idea se qualcuno lo ha fatto?

Offline vincenzo (enzojoomla)

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Menù utente per pochi prescelti!!
« Risposta #1 il: 14 Dic 2006, 13:06:11 »
imposta ne contenuti del menu il livello di accesso e poi attibuisci la credenziale all'utente.credo sia così
ciao

Offline Downunder

• Appassionato
  • Voi si che avete coraggio a vivere in Italia !!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2006, 13:44:40 »
si, ma se imposto solo registrato, lo vedono solo gli utenti registr., se imposto special, solo gli admin, invece io vorrei che tra i registr. solo alcuni abbiano accesso a alcuni voci menù, e che cmq rimangano utenti semplici che non possano modificare i contenuti.
non so se mi sono fatto capire

Offline MarcoIppo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2009, 10:26:02 »
Ho letto, sul testo Joomla che ho acquistato http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788838644979&pc=000022007006002 in una nota a pagina 67:
Citazione
Utenti Speciali: nel corso del libro si affrontera` la questione dei permessi per gli utenti speciali. Un utente speciale e` un utente con permessi superiori a quelli di Manager. Attualmente non e` possibile creare i propri gruppi di utenti Joomla!. Il gruppo utenti speciali e` utile per limitare gli elementi di contenuto di tale gruppo. Puo` risultare molto utile se, per esempio, si desidera offrire collegamenti a file di aiuto interni solo agli utenti speciali. Inizialmente l'operazione di modifica ed allargamento di questi gruppi doveva essere inclusa nella versione 1.5.0 di Joomla! ma e` stata posticipata alle prossime versioni [...]

Forse e` questo che intendi?

Offline christazio

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2009, 13:58:48 »
Salve a tutti,
mi chiedevo se fosse possibile creare un menù utente solo ad alcuni gruppi di persone affinche altri utenti registrati non abbiano la possibilità di navigare in sezioni che non gli competono, avete idea se qualcuno lo ha fatto?

Ho anche io la stessa esigenza...ne siete venuti a capo?

Web Design Bolzano Kreatif