Back to top

Autore Topic: problema: installazione pacchetto joomla su hosting xxxxxxx  (Letto 1495 volte)

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve a tutti, sto cercando di settare un sito su xxxxx ma trovo parecchia difficoltà. premetto che ho installato il database mysql e relativa password e user, ho uplodato la cartella joomla dal server locale al remoto, e l'ho inserita nella cartella "public" (che al suo interno contiene una ulteriore cartella "www").
vi chiedo aiuto e soprattutto una spiegazione passo passo su come far girare joomla.
grazie a tutti !
« Ultima modifica: 14 Mar 2011, 22:52:29 da tomtomfive »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:problema: installazione pacchetto joomla su hosting xxxxxxx
« Risposta #1 il: 14 Mar 2011, 22:55:11 »
Ciao
Citare il servizio commerciale oltre che vietato non serve a risolvere il tuo problema sarebbe piu' utile descrivere l'errore a cui vai incontro oltre che chiedere spiegazioni proprio a chi ti fornisce il servizio stesso.
Per le spiegazioni inizia a consultare le apposite guide nella sezione wiki.

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2011, 23:02:14 »
ho già aperto un ticket ed attendo risposta. chiedo scusa per aver citato il nome dell'hosting, speravo che potesse essere d'aiuto a voi per aiutarmi a configurare joomla. dove trovo questa guida wiki che tratta dell'hosting in questione?? grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2011, 23:18:47 »
Le guide non trattano hosting in particolare ma specificano i passi da seguire e le specifiche minime del server ed ambiente e risorse di installazione come versione php, mysql, ecc.
Le guide le trovi col tasto voce menu' "guide"
Scusa ma ho difficolta' a linkartele direttamente.

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2011, 23:24:54 »
ok, vedrò! il fatto è che ho sempre installato in locale senza mai aver problemi o fare guai, ma stavolta è proprio spiazzante come cosa.non è che devo uplodare la cartella joomla dentro la cartella "web" contenuta in "public"?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2011, 23:39:23 »
Un semplice sistema per sapere dove devi caricare i file e' quello di collegarsi al sito prima di fare ogni cosa, e visualizzare in genere una pagina tipo dominio riservato o simile poi provare, collegandosi tramite ftp, a modificare il nome di un file index.php finche' non visualizzi piu' la pagina iniziale, quando trovi quel file hai trovato la root ove caricare i file di joomla a questo punto cancelli il file index.html e prosegui.

Web Design Bolzano Kreatif