Back to top

Autore Topic: Creare due home page separate  (Letto 8771 volte)

Offline lilli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare due home page separate
« il: 13 Dic 2006, 16:49:57 »
Ciao raga.
Ho un problema.
Devi fare un sito con due home page separate che però fanno parte dello stesso sito.
Come si può fare con joomla...anzi, si può fare?

Cioè di sviluppano due siti nello stesso dominio.

Che soluzioni mi date? ???

Offline lilli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Creare due home page separate
« Risposta #1 il: 13 Dic 2006, 16:54:47 »
Mi sà che forse l'unica potrebbe essere creare due cartelle nel dominio ed installare due volte joomla, con due database diversi...ma questo mi fà appesantire il sito? ???

Offline eujava

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Dic 2006, 01:52:33 »
Mi sà che forse l'unica potrebbe essere creare due cartelle nel dominio ed installare due volte joomla, con due database diversi...ma questo mi fà appesantire il sito? ???

Ciao! Il problema della tua soluzione non è tanto ke il sito si appesantirebbe, ma che sarebbero due siti distinti ..amministrati distintamente in particolare (volendo potresti anche linkarne i contenuti vicendevomente)!!! Ti rassicuro sul fatto ke ciò appesantisca alkunkè ...certo sprecherai più memoria sul dominio, e in caso di utilizzo contemporaneo dell'utenza dei due siti, il computer ke hosta il web server farà un po' di fatica in più, ma non ne morirà ..è da tempo ke i sistemi operativi supportano il multitasking! ;D Tipicamente, salvo avere un server dedicato, questa è la norma!
Del resto cosa intendi esattamente dicendo che vuoi avere due home page??? ...mi sembra davvero una cosa priva di significato (forse ti sei espressa infelicemente?) ..come dire ke un libro debba avere due copertine distinte (..per fare un esempio)!!! Fatto diverso è se dici ke vuoi mettere due siti distinti nello stesso dominio, in tal caso la tua soluzione va benissimo (Ovviamente!)!
Cmq se per qualke strana ragione (ke solo tu sai, visto ke non l'hai detta) vuoi davvero fare un unico sito ai cui contenuti si acceda da due home page distinte, potresti fare due pagine html distinte, come home page, ke puntino allo stesso sito.
Spero di aver contribuito in qualche modo a metterti sulla strada giusta per fare quello che devi fare, semmai kiarisci ulteriormente il tuo problema.
Saluti!

Offline lilli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Dic 2006, 10:45:21 »
Dunque il discorso è questo:
Un cliente che di occupa fi stampa digitale vuole fare due siti separati, cioè a una parte IMPORT/EXPORT e dall'altra DIGITAL PRINTER. Quindi ci sarà una pagina con due link ai due siti (in tre lingue per di +)
La cosa ha lasciata perplessa anche me visto che, non ho parlato io direttamente col cliente ma mi è stato comunicato dal mio capo.
Io pensavo di dividere il tutto in sezioni ma no...devono essere siti separati con mission, email ecc diversi...ok verrebbe di pensare fai domini diversi...mha sò confusa anche io ???... mi sà che è meglio che riparlo col mio capo e vediamo come sviluppare la cosa :-X... in caso aspetto suggerimenti

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2006, 18:34:14 »
Oppure dominio e sottodominio!!  :)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2006, 08:14:50 »
Se in realtà le due installazioni devono condividere qualche cosa ti consiglio di dare un occhio qui:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=11430.0

Poi quando avrai le idee più chiare facci sapere :)
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline Giggiotto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2006, 10:16:26 »
Non sarebbe più facile assegnare vari stili alle varie parti del sito, mi spiego meglio, da quello che viene postato, verrà creata una pagina index con i 2 link ai "2 siti diversi ma fusi", quindi creare vari menu e moduli a assegnare il template che si desidera dando ad ogni parte le regole dove apparire, un pochino complicato nel spiegarlo, ma molto semplice nel farlo. :)
« Ultima modifica: 15 Dic 2006, 10:19:21 da Giggiotto »

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2006, 11:26:21 »
Non sarebbe più facile assegnare vari stili alle varie parti del sito, mi spiego meglio, da quello che viene postato, verrà creata una pagina index con i 2 link ai "2 siti diversi ma fusi", quindi creare vari menu e moduli a assegnare il template che si desidera dando ad ogni parte le regole dove apparire, un pochino complicato nel spiegarlo, ma molto semplice nel farlo. :)
Si!! è più complicato a spiegarlo che a farlo  ;)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Dic 2006, 14:13:09 »
infatti anch'io farei nello stesso modo, pagina iniziale .htm (che viene caricata prima di quella .php) con due link uno all'index.php di joomla con un suo menu e un suo template e l'altro ad una pagina specifica di joomla con un altro template e un altro menu o sbaglio.....

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Dic 2006, 14:23:55 »
infatti anch'io farei nello stesso modo, pagina iniziale .htm (che viene caricata prima di quella .php) con due link uno all'index.php di joomla con un suo menu e un suo template e l'altro ad una pagina specifica di joomla con un altro template e un altro menu o sbaglio.....
Più semplicemente puoi assegnare template diversi senza toccare il codice php  ;)

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Dic 2006, 20:27:19 »

Condivido e poi se si può sfruttare il mio suggerimento per evitare di ripetere informazioni e gestire l'accesso su entrambi i domini :)
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline supra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare due home page separate
« Risposta #11 il: 02 Ago 2009, 07:47:08 »
Dopo tutti questi anni qualcuno sarà finalmente riuscito a realizare questa roba o no? Adesso tocca a me fare un sito con due home page, però non so proprio da dove cominciare!
Naturalmenete con Joomla 1.5.x :)

Web Design Bolzano Kreatif