Back to top

Autore Topic: aggiornamento profillo da errore  (Letto 1665 volte)

Offline valecava29

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornamento profillo da errore
« il: 15 Mar 2011, 12:16:43 »
Salve,

sono molto inesperta e ho bisogno di un punto di partenza per risolvere il mio problema.

ho joomla 1.5  il problema è che non riesco ad aggiornare gli utenti:
dal front-end faccio la login, vado sulla pagina del profilo, aggiorno tipo il fuso orario e la lingua, quando vado a salvare mi da "Questo nome utente/password è già in uso. Riprova."

Stesso errore nel back-end come super amministratore usando il cb (che poi ho tolto perchè mi sono resa conto che non mi serviva). Il campo incriminato è l'email, secondo lui esiste già (ma l'utente non è doppio), mentre con il modulo di default aggiorno senza problemi.

Per me è fondamentale che gli utenti possano modificare il proprio profilo,  perchè ci pubblicano il curriculum, da che parte comincio a guardare?

Grazie

« Ultima modifica: 25 Mar 2011, 21:15:59 da valecava29 »

Offline valecava29

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento profillo da errore
« Risposta #1 il: 16 Mar 2011, 18:48:26 »
Chi fa da sè fa per tre :(

ho capito
a) le info si aggiornano nonostante l'errore segnalato, quindi il punto di vista cambia
b) l'errore appare diverso su chrome e su explorer

ergo, potrebbe essere un problema di cache.
Continuo il mio studio solitario, ma se qualcuno vuole partecipare all'indagine è ben accetto.

Offline philmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2011, 17:00:42 »
ciao valecava29, io invece ho provato a cambiare password e mi dà un errore Password do not match..non ho provato con la mail...per me è un gran casotto visto ch esto facendo l'upload di centinaia di utenti con un modulo che si chiama Userport (magari può esserti utile) da un file .csv tutti con la medesima password...capisci bene che se non riescono a cambiarla non è proprio bello...la soluzione per aggirare l'ostacolo è usare il Forgot password, lì puoi resettarla...am che palle!!
mi raccomando fammi sapere se hai novità...ciao

Offline valecava29

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2011, 21:14:45 »
In realtà ho capito che è un problema di chrome e di come gestisce la cache. Stranamente usando explorer non si verifica, per cui ho potuto importare tutti gli utenti e adesso li modifico tutti anche con crome.
Io non ho usato un tool di importazione ma del basso sql, i miei utenti erano solo 360.

Il problema non potrebbe essere la password in chiaro? io ho usato md5 per inserire quel campo.

Web Design Bolzano Kreatif