Back to top

Autore Topic: K2 - Come si abilita la creazione articolo???  (Letto 1251 volte)

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
K2 - Come si abilita la creazione articolo???
« il: 15 Mar 2011, 15:00:09 »
Salve a tutti,

da due giorni smanetto con K2 perché entro questa settimana devo mettere online sul sito di un cliente una sezione dove gli utenti, dopo essersi registrati, possano pubblicare un proprio profilo professionale corredato dalle info necessarie per essere contattati.
Mi era parso di capire che con K2 si potesse fare questa cosa (anche se il componenete mi sembra più dedicato alla creazione di un magazine) comunque dopo prove e controprove ho abilitato la registrazione degli utenti e creato una voce di menù che fa vedere una lista dei profili professionali apparteneneti alla categoria dedicata che ho creato. Ho creato i campi aggiuntivi e creato degli articoli/profilo di prova. I profili professionali in realtà sono articoli e io vorrei che fossero gli utenti a poterli creare dopo essersi registrati al sito.
Il punto è che, una volta fatto il login, nel modulo Login compaiono i link "La mia pagina", "Il mio profilo" e "Modera i commenti ai miei articoli" (quest'ultimo non mi serve e non capisco come disabilitarlo) in compenso da nessuna parte compare un link "Crea articolo" o simili.
Non ha senso direi...cioè compare il link per moderare i commenti ai propri articoli ma non c'è modo di crearli gli articoli?
Ho forse dimenticato qualcosa? Qualcuno ha avuto lo stesso problema???

Attendo speranzosa qualunque indicazione utile.
Ciao a tutti.

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:K2 - Come si abilita la creazione articolo???
« Risposta #1 il: 16 Mar 2011, 09:00:53 »
Nessuno in grado di aiutarmi?

Offline virtualascona

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:K2 - Come si abilita la creazione articolo???
« Risposta #2 il: 22 Mar 2011, 00:11:28 »
Come dici tu K2 è ottimo per creare articoli nel back-end. Dal Front esiste la possibilità ma non puoi moderarli. Inoltre per creare un profilo mi sembra poco efficace farlo tramite articoli. Ti consiglio di utilizzare un componente sociale per raggiungere il tuo obiettivo. I migliori sono Community Builder e Jomsocial. In ogni caso per una cosa rapida e semplice non mi vengono in mente componenti specifici

Web Design Bolzano Kreatif