Back to top

Autore Topic: Problema trasferimento sito da altrvista a joomlahost.  (Letto 2228 volte)

Offline elnandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salute a tutti e grazie per lo scambio di informazioni  ;)
Il mio problema sorge appunto nel traferire il sito da altervista a joomlahost, praticamente eseguo tutta la procedura: salvo da altervista sul pc con filezilla, esporto il database seguendo le indicazioni di wikijoomla, poi carico i file sulla cartella public_html di joomlahost, importo il db, imposto a dovere il configuration.php, e finisco il trasferimento. Digito www.saimet e apre la home page, all'apparenza giusta ma con qualche carattere strano, evvabbè... poi clicco sugli articoli e si aprono le pagine, ma  praticamente sono senza template  :o , si vedono i collegamenti e altre cose come se fosse una pagina mal caricata. Non riesco a venirne a capo, chiedo a voi quale potrebbe essere l'intoppo.

Buona serata

(p.s. joomlahost mi ha attivato lo spazio ma aspetto ancora il trasferimento del dominio acquistato su altervista, il sito che si vede ora non è quello difettato.., io la vedo perchè ho modificato il file hosts sul pc)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema trasferimento sito da altrvista a joomlahost.
« Risposta #1 il: 14 Mar 2011, 19:07:00 »
ciao elnandi
niente riferimenti ad attività commerciali qui sul forum, grazie.

Per il tuo problema prova a disabilitare i SEO dalla configurazione globale del tuo sito.

Offline elnandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2011, 19:11:03 »
Sorry, ho leggermente bypassato i termini... :-[
grazie, ora ci provo.

Offline elnandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2011, 19:25:11 »
Allora, :( nuovo problema, non riesco ad accedere al pannello di controllo joomla sul nuovo host,
ho pure resettato la passw tramite sql, ma niente, inserisco admin e passw ma ricarica la pagina di login senza neppure darmi errore. Uff... non capisco

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2011, 20:44:31 »
credo intenda che non accede al pannello di controllo di Joomla.
Dopo lo spostamento probabilmente qualcosa non è andato correttamente.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2011, 20:49:26 »
Ok ho capito male sorry ho rimosso il messaggio

Offline elnandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2011, 08:40:40 »
Buondì to all,
si, esatto Red, non riesco ad accedere al pannello di joomla! ho provato la password vecchia,  quella nuova e pure quella del DB, l'ho anche reimpostata tramite la query:
UPDATE jos_users SET password='password ìn md5' WHERE name='Administrator';
ma niente.
eppure quando ho trasferito il sito sullo stesso host, prima di cambiare host, non ho avuto nessun problema, che ci sia incompatibilà tra gli host?
Anche se ho seguito 5-6 tutorial per il trasferimento, potreste linkarmene uno che ritenete affidabile, tra le decine di prove, una in più non guasta :)
grazie

Offline elnandi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Mar 2011, 15:44:00 »
Ciao a tutti,
ho risolto buona parte del problema :D creando un backup con joomlapack, che consiglio vivamente a tutti vista la facilità e la praticità di utilizzo.
L'unica cosa e che, come dice Alexred devo disabilitare i SEO dal pannello joomla! per poter visualizzare correttamente tutte le pagine, purtroppo questo pone delle limitazioni riguardo l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca.
Qualcuno sa indicarmi il modo per poter riattivare i SEO e visualizzare correttamente le pagine?
Grazie ciao  :)

Web Design Bolzano Kreatif