Back to top

Autore Topic: 404 not found nel trasferimento da remoto in locale  (Letto 4112 volte)

Offline barney79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
404 not found nel trasferimento da remoto in locale
« il: 15 Mar 2011, 16:29:26 »
ciao,
ho trasferito un mio sito da remoto in locale.
Con le giude tutto ok.
accedo al pannello di controllo(uso easyphp) , il db sembra ben configurato, idem per il file configuration.php.

Quando accedo al sito http://localhost/miosito appare la scritta "404 not found".
So che sono state aperte altre discussioni a riguardo ma si sono rivelate di non aiuto.
alcune info:
-Ho già altri siti in locale che vanno bene e migrati sui rispettivi host(quindi il problema è per la migrazione inversa).
-vorrei entrare in debug ma non so se ne vale la pena e cosa dovrei usare.
-il db puo' cmq c'entrare qualcosa?

grazie in anticipo per ogni dritta.

Offline anemone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:404 not found nel trasferimento da remoto in locale
« Risposta #1 il: 15 Mar 2011, 17:54:11 »
Io sono negatissima, però... hai rinominato il file htaccess? e poi devi configurare il file configuration php trovi tutte le guide...
Per fare tutto ci vuole un fiore

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2011, 18:03:58 »
ti dice che localhost/miosito  non esiste,  verifica guardando dentro la cartella che il nome del sito che scrivi sia corretto,  se con altri siti non hai problemi significa solo che la lamp è corretta ma tu sbagli nome 
potrebbe anche essere che non c'è più una voce di menù predefinita,  se administrator lo trovi con il nome della cartella la 100% manca la predefinita con la stellina gialla.

no, il database con quell'errore non c'entra niente,  se è corretto lo vedi dopo aver chiamato correttamente il sito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline barney79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2011, 18:06:48 »
prove già fatte!
una info in più:
il template è stato creato ad hoc da un mio amico. Non vorrei che il problema fosse li'......

Offline barney79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2011, 18:10:09 »
culturalmente parlando non so cos'è una lamp.
quando punto la cartella secondo me nell'elaborare index.php gli manca qualcosa. Di qui un secco "404 Not Found" non è riferito alla pagina anche perchè nel log di apache c'è come rsposta una 200. Quindi la pagina c'è. Bell'enigma.
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 18:12:19 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2011, 18:15:24 »
barnei  la lamp è l'ambiente dove gira joomla,  acronimo di 4 programmi  cioè linux, apache, mysql e php,  se usi xampp allora quella e una lamp, come mamp o wamp,  come vedi cambia solo una lettera, la prima e si riferisce al sistema operativa in uso.

se riesci ad entrare in administator sapresti dirmi su che tipo di voce di menù è fissata la stellina gialla?
così se non altro eliminiamo una ipotesi.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline barney79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mar 2011, 09:11:32 »
la stellina è nella voce della home.
Il template lo ha realizzato un mio amico.
Comnincio a pensare che manchi qualcosa.
C'è qualche test che poso fare? un debug? perchè secondo me non si ritrova qualche pezzo della index.
Il log di apache dice che la richiesta che faccio è trovata(risponde 200).

help!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Mar 2011, 15:16:10 »
Citazione
la stellina è nella voce della home.

di che tipo è quella voce? se fosse di tipo url esterno ti darebbe quel messaggio di errore, idem se la voce fosse di tipo componente in certi casi

Offline barney79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mar 2011, 15:41:04 »
nella versione on line ovviamente il problema non sussitste. al link http://miosito.it appare regolarmente la home.

la home è un articolo.
ti ho postato l'immagine del pannello admin inerente il progetto. E' in fase di costruzione, on line si vede e va bene. In locale non riesco a vederlo, mentre il pannello di controllo si.

Un'altra info. Se dal pannello di controllo facci "anteprima" mi da lo stesso problema "404 not found".
Il template è stato creato da un mio amico.

Grazie mille per la tua disponibilità.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Mar 2011, 15:49:57 »
hai due voci di tipo url  nel menù verificale

e verifica pure tutti i moduli che non ce ne siano di wrapper con indirizzi esterni.

il messaggio è chiarissimo, non trova una pagina, ora non ti resta che capire quale.

svuota pure le cache e i tmp   sia del sito che dei componenti e del browser

Offline barney79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Mar 2011, 16:09:47 »
1)hai due voci di tipo url  nel menù verificale

2)e verifica pure tutti i moduli che non ce ne siano di wrapper con indirizzi esterni.

il messaggio è chiarissimo, non trova una pagina, ora non ti resta che capire quale.

3)svuota pure le cache e i tmp   sia del sito che dei componenti e del browser

per il punto 1 ho controllato , ti ho allegato lo screen della voce. punta a "#".
per il punto 2 non so come si verifica
per il punto 3 ho cancellato il contenuto della cartella "cache" nella dir del sito ma nulla.

a questo punto farei una cosa. Lascerei solo la home cancellando tutto il resto(o copia del beckup di sito e db) e vedere se il problema persista. E' una pratica di throubleshoting che potrebbe funzionare. Che ne dici.
Ormai ne ho fatto una questione personale.

Offline barney79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Mar 2011, 16:10:44 »
l'immagine non allegata prima.

Offline barney79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Mar 2011, 16:41:12 »
mi sorge un dubbio. Nella home cisono delle immagini che routano a slide.
Il componente che le gestisce si chiama gravik Photoslide GK3 . Non vorrei che fossero le immagini iniziali il problema.

Web Design Bolzano Kreatif