Back to top

Autore Topic: Mappa del sito html manuale  (Letto 2525 volte)

paolovr

• Visitatore
Mappa del sito html manuale
« il: 15 Mar 2011, 17:47:32 »
Salve,

avendo dei problemi con xmap voglio creare una mappa html per il mio sito che ospita pochi pagine, 12 per la precisione. Il problema è che non trovo guide in rete sul codice da usare perchè se digito sitemap sono tutte per l'estensioni xml che però ho già creato. So che si deve inserire la voce "href" ecc ma non so usare la struttura completa....qualcuno mi può dare un aiuto!?...

mau_develop

• Visitatore
Re:Mappa del sito html manuale
« Risposta #1 il: 15 Mar 2011, 18:50:08 »
ci sono tool online che lo fanno, dopodichè cancelli le righe che non ti servono.

M.

paolovr

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Mar 2011, 20:11:12 »
ho già provato con i tool ma ho delle gallerie in flash inserite negli articoli e questi inseriti nel componente della galleria per cui quando il tool crea la sitemap inserisce i link al componente e non agli articoli per questo ho bisogno di crearla manualmente...

..ho ancora installato xmap in joomla ma non mi permette di vedere l'estensione in html per poter prendere spunto..o almeno non riesco a trovarla io nelle cartelle..
« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 20:14:21 da paolovr »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Mar 2011, 20:16:11 »

paolovr

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Mar 2011, 20:24:28 »
forse non sono stato chiaro...non mi serve la sitemap "xml"...quella l'ho già creata...come ho già detto mi serve la struttura del codice per crearne una da inserire nel sito con i vari link delle pagine tipo quella che crea xmap in formato html

paolovr

• Visitatore
« Risposta #5 il: 16 Mar 2011, 21:07:42 »
nessuno risponde..ma che supporto è se non aiutate mai!?...possibile si devano ricevere risposte da altri forum e non da quello di joomla??...a parte qualche bravo moderatore aiutate solo se vi è di interesse personale , non credo che sia un aiuto quello!...nemmeno rispondete e se lo fate siete pure infastiditi...bah!...date per scontato che chi entra qui sappia giocare con dei codici dicendogli di provare senza considerare che non tutti hanno studiato informatica per cui non è per niente facile per una persona che si cimenta per la prima volta nella costruzione del sito...mandate link a pagine informatiche dicendo di seguire la guida, ma secondo voi chi non ha mai letto prima certe cose può essere in grado di creare qualcosa!?!?..NO!!...quindi se volete dare un aiuto fatelo a quelle persone che davvero ne hanno bisogno e non solo a chi sta creando qualcosa che vi può tornare utile a voi..sarebbe la cosa migliore..

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 16 Mar 2011, 21:18:56 »
quanta gente nervosa!

...ma siamo veramente sicuri che Joomla faccia bene alla salute?

M.

edit:  anche perchè potresti scoprire che un xml ha dei tag, se ha dei tag le righe sono identificabili, quindi possono essere manipolate ma esistono parsing da xml a html.
... ma ci sono anche tool come htttrack ... c'è di tutto, basta sbattersi un po' ed evitare di insultare chi fa qs cosa più per passione che per altro, malgrado quello che tu (ma anche altri) pensano.
« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 22:07:56 da mau_develop »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Mar 2011, 21:23:39 »
Ma te ci sei venuto o ti hanno mandato?

Web Design Bolzano Kreatif