Back to top

Autore Topic: Modifica elenco da verticale in orizzontale, come?  (Letto 5118 volte)

Offline alepelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica elenco da verticale in orizzontale, come?
« il: 15 Mar 2011, 20:50:51 »
Buonasera a tutti.
Ho utilizzato un template della ***** per realizzare il mio sito aziendale.
sto utilizzando un modulo (custom) in posizione DEBUG (parte basso) per visualizzare un elenco di link esterni da me inseriti nel campo testo del relativo modulo.
Impostato e popolato il modulo vedo però che la visualizzazione appare verticalmente mentre preferirei disporla in orizzontale con ritorno a capo automatico......
1 - che tipo di modifica devo operare ?
2 - che dato-colore devo modificare nel file template.css affinchè i link mi appaiano di altro colore? (è pieno di identificazione di colore e non capisco quale sia quella che determina il colore del mio modulo...)

Spero di essere stato completo e chiaro e ringrazio anticipatamente chi mi potrà/vorrà aiutare.
Buona serata a tutti e buon lavoro.

« Ultima modifica: 15 Mar 2011, 23:23:52 da adottauncane »

Offline ophtalmos

• Appassionato
  • Guardo attentamente....negli occhi
    • Mostra profilo
Re:Modifica elenco da verticale in orizzontale, come?
« Risposta #1 il: 15 Mar 2011, 21:02:36 »
forse sarebbe meglio che postassi il link al sito
ciao
Non vale l'apparire ma l'essere

Offline alepelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mar 2011, 21:05:29 »
giusto....
 www.consorziocifam.com
grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mar 2011, 21:21:02 »
Ciao
Se utilizzi template commerciali non chiedere qui supporto per essi.

Offline alepelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Mar 2011, 21:23:09 »
in che senso scusa?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Mar 2011, 21:29:48 »
Nel senso che abbiamo una regola (unica) che vieta citare e supportare servizi ed estensioni commerciali.
D'altronde chi compra ha diritto a chiedere al venditore. :-[

Offline alepelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2011, 21:42:11 »
Ti ringrazio per la segnalazione poichè essendomi appena avvicinato a questo mondo non lo sapevo. Motivo per cui in futuro eviterò di inserire riferimenti di terzi.
Per quanto riguarda invece l'utilità di aggregare più consensi possibili (l'open source vive grazie a questo) non capisco come fai a dire che chiunque oggi posti quesiti sul forum lo stia facendo per fini privati e personali e non imprenditoriali e/o economici....
Io ad esempio sono partito da un template predefinito proprio per avere un punto di partenza già avanzato su cui iniziare ad imparare. Per arrivare un giorno ad una totale autonomia auspico. Motivo per cui preferisco ragionare sul come si fa qualcosa piuttosto che farmelo fare da un'assistenza tecnica.
Questo per trasparenza.
Detto ciò se mi vorrai aiutare te ne sarò grato sennò continuerò a cercare qualcuno che sia maggiormente disponibile.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Mar 2011, 21:52:20 »
Non sul fine di chi posta, ma sulle richieste.
Se compri un componente e' giusto visto che l'hai pagato che cerchi il supporto per eventuali problemi o di come utilizzarlo al meglio, al produttore stesso.
Invece se utilizzi un componente free indipendentemente se per uso privato o  per la tua attivita' sia essa come utilizzatore finale o per un tuo cliente, se operi come webmaster, nessun problema a chiedere e condividere soluzioni.

Offline alepelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mar 2011, 22:03:12 »
Se è un consiglio non concordo poichè io posso benissimo comprare una prodotto e poi pensare di seguirne autonomamente la personalizzazione nel tempo.
Per cui se il tuo è un consiglio di rivolgermi all'assistenza ti ringrazio dell'inutile sollecitazione ma non sono interessato perchè voglio imparare.
Se invece sussiste una regola precisa secondo la quale chi vuole personalizzare un template COMPRATO non possa chiedere collaborazione su questo forum allora la rispetterò alla lettera. ( spiegami però dov'e' il conflitto di interessi perchè sinceramente non lo vedo)
Dopodichè se proprio vuoi essere costruttivo, indicami la soluzione ed avrai avvicinato un'altra persona al mondo di Joomla....
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Mar 2011, 22:27:31 »
E' una regola del forum che chiediamo di rispettare, cio non toglie che problematiche comuni, e
richieste di modifiche non possono essere richieste, purche' si eviti di citarne la casa o fonte commerciale. Non volevo negarti l'aiuto per una cosa che in fondo e' indipendente dal fatto che la fonte sia o meno commerciale. Ti ho solo messo al corrente della unica regola, nello specifico mi dispiace di non poterti aiutare direttamente, ma di sicuro qualcuno lo fara'.

Offline alepelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Mar 2011, 22:45:53 »
sperèm....
nel frattempo ti ringrazio per l'incoming....
buona serata

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 15 Mar 2011, 22:54:26 »
Se invece sussiste una regola precisa secondo la quale chi vuole personalizzare un template COMPRATO non possa chiedere collaborazione su questo forum allora la rispetterò alla lettera. ( spiegami però dov'e' il conflitto di interessi perchè sinceramente non lo vedo)

Sì, è così. Come già spiegato da tomtomfive non si dà supporto a estensioni commerciali.
Perché essendolo, devi richiederle a chi ha venduto il prodotto.
Perché non possiamo testarle, ovviamente, essendo commerciali.

Tu richiedi specificamente supporto per il template. Non possiamo darlo. Se ti serve un mano su Joomla o le sue estensioni free, anche se il template è commerciale le puoi chiedere.

Tutto qui.

Offline alepelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Mar 2011, 23:19:13 »
OK.
Allora provo ad "estrapolare" l'esigenza dal contesto iniziale onde non uscire fuori dal tema consentito.
Ho generato un modulo per posizionare nella parte bassa del mio sito (posizione DEBUG) un elenco di link vari.
tutto ok ma l'elenco mi viene visualizzato in verticale mentre desidererei apparisse in orizzontale con ritorno a capo automatico.
Su cosa devo intervenire e come?
Grazie per la collaborazione.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Mar 2011, 03:19:14 »
ciao
alepelli
capiamo benissimo che tu abbia voglia di imparare, come già ripetuto  e de inutile continuare la stessa predica, non hai pensato che il produttore abbia un suo supporto identico  a questo x i suoi prodotti?
gli stessi quesiti che posti qui  , postandoli sul loro  forum  ,magari avresti risposte piu immediate  visto che un loro prodotto e lo conoscono.
non penso che tu sia  l'unico  a far domande .
Codice: [Seleziona]
( spiegami però dov'e' il conflitto di interessi perchè sinceramente non lo vedo)ok e molto semplice qui e tutto free, e quello che si fa e di libero uso, qui non si paga nulla ci si aiuta l'un l'altro.
non si parla  di conflitto  xche qui nessuno vende nulla ma resta il fatto  che tu ho chiunque altro usi un prodotto commerciale  di cui avete pagato, dovete avere anche assistenza da loro, troppo facile guadagnare senza intoppi, loro guadagnano e poi noi dobbiamo risolvere i loro problemi , ti sembra giusto?
a parte la regola del forum  e anche giusto non dare assistenza su un prodotto che qualcuno ci abbia guadagnato.
logicamente  se loro non danno risposte chi ci va di messo e sempre l'utente finale.
ciao ciao

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline alepelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Mar 2011, 09:55:34 »
cyborg, con rispetto parlando, rileggiti i miei messaggi e attacca la spina del cervello perchè le risposte come le tue - seppur rivestite da ipocrita correttezza - riflettono un astio nei confronti dei "venditori" che non hanno nulla a che vedere con me che sono un acquirente e che non conosco il mondo JOOMLA sennò avrei anche risparmiato gli 87 euro pagati.
Ma forse questo non ci sei arrivato ancora....
buona giornata.

Web Design Bolzano Kreatif