Back to top

Autore Topic: Gestione dati utenti  (Letto 1435 volte)

Offline gabboc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione dati utenti
« il: 15 Mar 2011, 21:34:16 »
Ciao a tutti,
avrei bisogno di realizzare una pagina nel mio sito che permetta ad ogni utente di selezionare degli elementi contenuti in un db e salvarli nel proprio profilo. Ad esempio ipotizzando una tabella contentente i nomi di alcuni primi piatti, ho la necessità che ogni utente registrato sul sito registri i suoi 5 piatti preferiti.
Come mi consigliare di realizzare questa pagina? Esiste qualche modulo-componente che mi può essere d'aiuto?

Offline gabboc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestione dati utenti
« Risposta #1 il: 19 Mar 2011, 20:49:10 »
forse non sono riuscito a spiegarmi? Ho trovato parecchie info su come modificare i campi in fase di registrazione ma non è questo che mi interessa. In realtà dopo il login l'utente deve avere la passibilità di memorizzare una serie di "preferiti" tra le voci presenti nel db. Non posso farlo durante l'iscrizione perchè è una cosa che deve essere modificabile in ogni momento.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2011, 20:54:19 »
gabogg sei del tutto fuori strada,  fare quello che dici presuppone conoscenze approfondite di molti linguaggi e pure di joomla,  se non le hai  fai prima a sceglierti una estensione che faccia quello che ti serve,
trovi tutto qui
http://extensions.joomla.org/

fai dei test in una area riservata alle prove  e quando il progetto e pronto allora vai sul sito vero e proprio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gabboc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2011, 01:53:07 »
quindi devo dedurre che non esiste una estensione che può venirmi in aiuto. Vabbè farò a manina...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Apr 2011, 14:19:48 »
ti ha suggerito proprio il contrario, supponendo che vista la domanda, a manina se non conosci php oop e mysql fai ben poco

M.

Web Design Bolzano Kreatif