Back to top

Autore Topic: Banner fatal error  (Letto 3736 volte)

Offline frullino62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Banner fatal error
« il: 15 Mar 2011, 22:50:34 »
Ottengo un fatal error usando i tag offerti dal componente banner. Ho seguito la guida http://forum.joomla.it/index.php?topic=35120.0, ripristinando tutto ma non ho ottenuto nessun risultato. Copio l'errore che mi appare quando lavorano i tag: Fatal error: Call to undefined method JDatabaseMySQL::stderror() in /home/svacanze.it/public_html/components/com_banners/models/banner.php on line 132

Mi chiedo cosa ancora devo fare, avete info utili ? Grazie

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
Re:Banner fatal error
« Risposta #1 il: 16 Mar 2011, 03:12:35 »
Sicuro di avere messo correttamente l accesso al database e le variabili siano giuste dove vadano a richiamare i dati all interno del db?

Offline frullino62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2011, 19:34:25 »
Ciao Andrea,
scusa la mancanza di esperienza, devo verificare il codice di banner.php per quanto riguarda l'accesso dal database? Non conosco la logica operativa di joomla: nei primi tre campi del database non rilevo indirizzi, dove sbaglio?

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2011, 19:38:04 »
Intendo la query che riporta nela guida:

SQL: query che deve essere lanciata in phpMyAdmin per ripristinare i collegamenti in jos_components table ( nota: di base il prefisso delle tabelle è "jos_" se ne avete un'latro (es. mos_) usate il vostro )[/b

Hai verificato che sia jos_?

Offline frullino62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2011, 21:21:46 »
Certo, non ho modificato il prefisso ed ho lanciato la query su jos_ ...
Vuoi per caso verificare direttamente ? Ti mando i dati di accesso via email, no problem...

Offline frullino62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2011, 22:56:20 »
Scusa la domanda, ho un dubbio:
esiste differenza nel lanciare le query da MySQL Administrator rispetto a PHPMyAdmin che dovrei installare ex novo?

Offline frullino62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mar 2011, 11:26:52 »
Qualcuno ha un idea, consiglio, suggerimento .... !?????

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mar 2011, 11:55:46 »
non ho mica capito cosa staresti combinando e che difficoltà incontri..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frullino62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mar 2011, 01:55:50 »
Ciao,
semplicemente mi ritrovo con il com banner non funzionante senza capire cosa possa essere successo. Ottengo un errore fatale di banner.php alla linea 132 appena uso i tag di collegamento agli articoli nei quali ho inserito parole chiave che "dovrebbero" servire alla visualizazione ad hoc dei banner.

Ho reinstallato il componente, lanciato le query da mysql browser, ricercato articoli sul problema... niente.
Una parte di me sarebbe tentata a reinstallare csm e comp da zero ma rimane l'orgoglio....

Hai qualche dritta da darmi ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mar 2011, 09:55:11 »
Citazione
appena uso i tag di collegamento agli articoli nei quali ho inserito parole chiave che "dovrebbero" servire alla visualizazione ad hoc dei banner.
che vuol dire?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frullino62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Mar 2011, 22:46:10 »
Beh non voglio farti perdere tempo ne tanto meno ho intenzione di perderne io.
Semplicemente ti ho chiesto se, conoscendo il problema, hai qualche consiglio/dritta da darmi.
Fa niente, grazie ugualmente... in effetti una risposta me l'hai data: "arrangiati !"

Offline frullino62

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Mar 2011, 00:20:49 »
 :D :D :D RISOLTO!!!!!
Per qualche oscuro motivo, durante le installazioni, era sparita la tabella jos_bannerstrack, quindi il banner.php dava errore ed il sistema andava in tilt. Ricreata la tabella è andato tutto a posto. Come sempre la soluzione era più semplice del previsto ma non la vedi!!

Web Design Bolzano Kreatif