Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie  (Letto 6834 volte)

Offline DemoneBianco

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 215
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Sto provando su uno spazio free il modulo oziogallery nuova versione, solo sto riscontrando problemi. Mi spiego. Nella cartella oziogallery2 ci saranno due cartelle con all'interno delle sottodirectory di categoria con le foto all'interno. Il problema che se punto oziogallery sul percorso images/oziogallery/directory1 non visualizza nulla. Inoltre ho un'altra domanda: se tramite ftp nelle sottodirectory vengono rimosse oppure aggiunte foto xml si aggiorna da solo e visualizza i cambiamenti?
Grazie per le risposte e quello che fai per noi. :-[
« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 10:18:51 da DemoneBianco »
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline DemoneBianco

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 215
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #1 il: 16 Mar 2011, 10:17:22 »
Ho risolto da solo.
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #2 il: 16 Mar 2011, 10:35:59 »
come?

Offline DemoneBianco

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 215
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #3 il: 16 Mar 2011, 13:19:15 »
Semplicemente non mi sono accorto che tale funzione riesce solo se nelle sottocartelle ci sono file SOLO jpg, nel caso fossero png non li vede e quindi non visualizza le sottocategorie. Grazie per il tuo lavoro che mi agevolerà nei siti che farò, ciao! :-*
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline DemoneBianco

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 215
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #4 il: 16 Mar 2011, 17:04:33 »
Alexred però ho un problema, che credo che sia comune, il titolo delle foto non solo è piccolo, ma non si vede quasi per nulla specie sulle foto scure, c'è un rimedio?
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #5 il: 16 Mar 2011, 23:11:52 »
forse agendo sulle varie tipologie di visualizzazione....  non ho provato, tu hai provato a mettere quella bianca?

Offline DemoneBianco

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 215
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #6 il: 16 Mar 2011, 23:21:06 »
quella che mi interessa è solo mediagallery e ovviamente ho scelto solo il template bianco, però il titolo con rettangolo grigio trasparente non sembra molto efficace per la visualizzazione dei titoli, che ne pensi? In alcune foto faccio fatica a leggere i titoli. Uso browser firefox, forse è un bug?
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #7 il: 17 Mar 2011, 10:49:36 »
indicaci il link alla tua galleria, così proviamo ad indicarti quale file modificare.

Offline DemoneBianco

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 215
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #8 il: 18 Mar 2011, 01:20:13 »
Se mi permetti ti do il link dello spazio free dove faccio i test delle applicazioni da usare poi nei siti: http://demonebianco.altervista.org/index.php/gallery1.html
Da notare che alcune foto no si legge il titolo e questo avviene nelle foto scure o peggio nere. Questo perché il contratto in basso rettangolo/testo non è sufficiente a spiccare sulle foto!
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #9 il: 18 Mar 2011, 09:17:41 »
prova a modificare i parametri nel file: http://demonebianco.altervista.org/components/com_oziogallery2/skin/mediagallery/xml/mediagallery_MondoPesca.ozio

ma attenzione a non aggiornare la galleria altrimenti ti sovrascrive questo file che modifichi.
Facci sapere se riesci a trovare fra i molti parametri quello relativo al colore del nome delle foto

Offline DemoneBianco

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 215
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #10 il: 18 Mar 2011, 09:28:11 »
Allora è un bug pure questo in quanto la galleria che vado a mettere non è fissa, la useranno mettendo foto nuove o levando col tempo le vecchie, pertanto se facessi una modifica al css (che tralaltro no so come dovrei fare) appena l'aggiornano per mettere qualcosa nuovo si perde
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #11 il: 18 Mar 2011, 09:48:42 »
se riesci a trovare il valore da modificare in quel file, che non è un css, poi possiamo provare a spiegarti quale file modificare per rendere la modifica effettiva anche con l'aggiornamento della galleria.

Offline DemoneBianco

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 215
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #12 il: 18 Mar 2011, 10:21:20 »
Puoi provar a dirmi come fare, tanto qualora li succedesse "danno" non mi cambierebbe molto in quanto lo provo in quel sito che effettuo solo test
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #13 il: 18 Mar 2011, 10:49:48 »
scarichi il file indicato via ftp sul tuo pc.
Poi lo apri con un editor di testi, va bene anche il notepad, e provi a modificare i valori presenti, poi lo ricarichi via FTP e vedi se la modifica ha fatto qualche effetto........  fino a trovare il valore che modifica quello che vuoi modificare.

Offline DemoneBianco

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 215
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #14 il: 18 Mar 2011, 11:54:33 »
Ehm alex forse non ci stiamo capendo, so come scaricare il file, ma dove è ubicato xml della galleria ozio e poi soprattutto CHE DEBBO MODIFICARE? Tu sei il programmatore non dar per scontato che uno sa sempre cosa fare :P
Inoltre, forse è un altro bug, se lasci aperta la foto per un pò di tempo in "original size" si blocca la mediagallery?
« Ultima modifica: 18 Mar 2011, 14:47:22 da DemoneBianco »
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

Offline DemoneBianco

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 215
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #16 il: 20 Mar 2011, 11:21:34 »
Ma perché mi rispondi a rate, sei in periodo di saldi?? :'( :'( :'( :'(
Mi hai detto dove è ubicato ma dove e cosa modificare  :o
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #17 il: 20 Mar 2011, 17:44:09 »
non saprei proprio se ci sono e quali sono questi valori da modificare per impostare come vuoi tu la galleria.
Ti ho solo suggerito di provare a modificare tu i valori alla ricerca di una soluzione da condividere poi qui sul forum.

Offline DemoneBianco

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 215
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Problema con mediagallery non vede le categorie
« Risposta #18 il: 20 Mar 2011, 18:39:45 »
Scherzi? Non hai creato tu il modulo? Se non sai tu cosa modificare chi lo dovrebbe sapere? Poi se non vuoi dirmelo, ma vuoi che mi arrangi allora è un altro discorso! ;) Qualche post fa mi avevi detto che mi dicevi persino come rendere le modifiche permanenti anche se si modificano le cartelle e/o foto all'interno della galleria. Comunque dalle risposte che mi hai dato, lascio questo bug e mi arrangio, no posso aver pretese su nulla visto che è un bene gratuito che offri. Statti bene. :-X
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

 



Web Design Bolzano Kreatif