Back to top

Autore Topic: Installazione Bloccata Dall'inizio  (Letto 2647 volte)

Offline studioone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Bloccata Dall'inizio
« il: 16 Mar 2011, 08:57:36 »
Salve a tutti, premetto che avevo già installato precedentemente la versione 1.5 sul mio spazio web (hosting professionale, non gratuito) ora mi son detto ma si installiamo la versione 1.6.1 quindi ho cancellato tutto il contenuto della directory e ho inserito tutti i nuovi file. premetto che ho fatto ciò perchè il sito non era ancora attivo, ovvero ci stavo facendo delle prove e quindi non avevo db da salvare o altro (la sola cosa che ho salvato è il Template)

Ecco che installo TUTTI I FILE del pacchetto di joomla ma all'indirizzo
http://www.xxx-xx.it/xxxx-xx/installation/index.php
la pagina non va avanti, ovvero mi mostra solo la pagina iniziale (quella della scelta della lingua scelta la lingua di installazione) quando clicco su AVANTI, la pagina non si aggiorna con la sucessiva.

Sapete dove ho sbagliato, ripeto i file e le cartelle le ho unplodate sul server x ben 2 volte, e per ben 2 volte mi si è ripresentato lo stesso IDENTICO problema.

Grazie a chi sarà in grado di aiutarmi a risolvere questo problema (prima di decidere di ritornare alla versione 1.5)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione Bloccata Dall'inizio
« Risposta #1 il: 16 Mar 2011, 09:03:35 »
benvenuto nel forum di joomla.it
in casi come questi chiedi alla tua assistenza hosting,  se non altro per escludere problemi al server,  prova anche con un altro browser   e a verificarne le impostazioni.

che l'hosting sia professionale non esclude che possa avere problemi anche momentanei, qualunque esso sia.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline studioone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2011, 11:23:14 »
Grazie, proverò a chiedere al servizio assistenza hosting, ma non credo sia un loro problema,  in quanto sullo stesso server avevo già installato enza nessun tipo di problemai la versione 1.5 che girava su di esso perfettamente.

Riguardo al Broswer ho testato l'installazione con Explorer, Opera e Firefox e tutti e tre non hanno dato esito positivo (quindi non è nemmeno un errore javascript) oggi vedrò cosa mi risponderanno quelli dell'assistenza del mio hosting, x intanto GRAZIE

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2011, 12:55:31 »
ma non credo sia un loro problema,
allora sarà il fantasma formaggino che ti fa i dispetti?
 :)
tu avvisali, ti risponderanno che tutto è a posto ma se ce la racconti giusta dopo un po tutto inizierà a funzionare,  segno evidente che il fantasma se ne  è andato altrove.
 8)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif