Back to top

Autore Topic: installazione Virtuemart  (Letto 4153 volte)

Offline qpirotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione Virtuemart
« il: 16 Mar 2011, 15:05:31 »
Ciao,
ho installato VirtueMart sul mio sito Joomla! 1.5.22. La procedura di'nstallazione automatica è perfettamente riuscita. Seguendo il manuale delle istruzioni (http://manuale.vmitalia.net/Automatic_Installation.html), sono arrivato a dover pubblicare "VirtueMart Module" per poterlo vedere sul sito pubblico e continuare le successive configurazioni. Il problema è che se il modulo è attivato/pubblicato, il sito mi restituisce una pagina completamente bianca non navigabile. Se non pubblico il modulo il sito ritorna visibile e navigabile. Chi può darmi consigli?

grazie :)
pirotti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:installazione Virtuemart
« Risposta #1 il: 16 Mar 2011, 15:08:42 »
template standard di Joomla?

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline qpirotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2011, 15:18:34 »
il template è "siteground-j15-186"

grazie per la risposta
pirotti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2011, 15:19:28 »
prova con quello standard...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline qpirotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mar 2011, 15:28:48 »
ok
pirotti

Offline qpirotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mar 2011, 15:42:59 »
Scusami! Ma come faccio a reperie il template standard... è quello che viene attivato in automatico alla prima installazione di joola? Il problema è che l'ho disinstalalto e nella lista dei template non mi compare. In FTP, nella cartella dei template c'è una cartella nominata "system": è quello? Se si, come faccio per reinstallarlo nella lista dei template sul pannello di "Administrator"?  :)
pirotti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Mar 2011, 15:53:31 »
recuperalo da un'altra installazione di joomla.

hai fatto molto male a cancellarlo, perchè alcune cose di certi componenti anche banali non funzionano con templati "autocostruiti" o modificati o di terze parti. confrontando l'esecuzione con quello standard vedi se è un problema di template o di altro.

ciao
jk

Offline qpirotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Mar 2011, 16:04:49 »
 :) Bene! Grazie mille! Ora procedo.. ti faccio sapere
pirotti

Offline qpirotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Mar 2011, 16:27:01 »
Ho recuperato il template!!!! Lo avevo nel bakup che "prudentemente" feci alla prima installazione di joomla. Comunque il problema non si risolve. Pagina completamente bianca e non navigabile!? Bho!? Vediamo il da farsi...  :)

pirotti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Mar 2011, 16:33:53 »
il backup non deve essere una prudenza, ma una REGOLA, tanto ci si mette non più di 3 minuti col pannello dell'hosting.

prova a mettere un link del sito, vediamo se a qualcuno balza agli occhi qualcosa

ciao
jk

Offline qpirotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Mar 2011, 16:40:48 »
Il sito è questo: http://www.agneseditrice.net/

quando pubblico il modulo di VirtueMart e faccio F5 sulla URL del sito pubblico... compare la pagina bianca. Se ridigito la URL per intero compare HTTP500 errore 500...

pirotti

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Mar 2011, 16:44:11 »
controlla i diritti delle cartelle, componenti e moduli che siano giusti per joomla...

ciao
jk

Offline qpirotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) installazione Virtuemart
« Risposta #12 il: 16 Mar 2011, 18:57:38 »
Risolotoooo!!!! Avevo commesso un errore nell'installazione del component principale. Ho disinstallato completamente VirtueMart e l'ho reinstallato e alla seconda installazione mi sono accorto che probabilmente, nella prima, non avevo cliccato su nessuna delle due scelte di installazione: quella con la demo o quella senza. In sostanta, avevo tutti i moduli caricati correttamente ma non avevo il component nella cartella FTP ..administrator/components/.....  :-\
Poi, oggi, poco dopo l'ultimo pot, alle 16,50 circa è arrivato il corriere con la guida che ho acquistato....., la sto seguendo passo passo ed è fantastica! Ne vale la pena!!!! Grazie ancora! :)
« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 19:05:03 da qpirotti »
pirotti

Web Design Bolzano Kreatif