Back to top

Autore Topic: Modificare l' ordine delle bandierine modulo language switcher  (Letto 4489 volte)

Offline giorgio77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avrei un quesito da porre.. ho realizzato con J1.6 un sito multilingua.. e devo dire che mi sono trovato molto bene. Solo che non riesco a comprendere se ( e nel caso come ) sia possibile modificare l' ordine delle bandierine sul modulo pubblicato. Non vedo opzioni nel modulo..e mi pare di capire che prenda l' inglese come prima e l' italiano come seconda perchè sono già preinstallate con id 1 ( inglese ) e 2 ( italiano ). Ma io vorrei l' italiano come prima ( nel modulo dovrebbe comparire tutto a sx in visualizzazione orizzontale) e poi le altre.. qualcuno può aiutarmi ?  ???
« Ultima modifica: 16 Mar 2011, 21:13:18 da giorgio77 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Splittato :Va bene Multilingua, pero...
« Risposta #1 il: 16 Mar 2011, 20:37:24 »
giorgio77 ho diviso il topic da dove ti eri agganciato, per cortesia
un topic = una domanda e alla soluzione aggiungi il risolto al primo titolo, grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Ciovo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modificare l' ordine delle bandierine modulo language switcher
« Risposta #2 il: 22 Mar 2011, 17:30:54 »
Confermo quanto dici, Giorgio77.
Aggiungo inoltre che anche modificando a livello di database la chiave primaria lang_id invertendo 1 e 2, l'ordine di visualizzazione delle bandierine non cambia.
L'ordine che viene visualizzato sembra quello di immissione, non necessariamente coincidente con quello degli id. Se infatti nel DB eseguo una semplice select l'ordine rimane sempre uguale, indipendentemente da come ho modificato la chiave primaria, e immagino sia per questo che l'ordine rimane fisso.
Penso che la cosa andrebbe posta all'attenzione di chi se ne occupa, rendere possibile un ordinamento mi sembra una cosa non difficile e utile.

Offline algu84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ott 2011, 23:00:04 »
L'ordine delle lingue visualizzate l'ho risolto cosi':
- entrate in phpmyadmin;
- selezionate il database del vostro sito;
- trovate la cartella languages;
- modificate il campo "ordering" con la numerazione che corrisponde all'ordine di visualizzazione nel sito (0 piu' a sinistra, via via aumenta andando verso destra).

Offline Cristiano Sias

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2012, 09:33:22 »
L'ordine delle lingue visualizzate l'ho risolto cosi':
- entrate in phpmyadmin;
- selezionate il database del vostro sito;
- trovate la cartella languages;
- modificate il campo "ordering" con la numerazione che corrisponde all'ordine di visualizzazione nel sito (0 piu' a sinistra, via via aumenta andando verso destra).

Non basta, io l'avevo fatto e non funzionava lo stesso. Poiché sembra una di quelle "sciocchezze utili" che fanno ammattire una notte, aggiungo allo scopo di chiarire meglio, per i neo-joo come me: dopo andate su estensioni/contenuti e cliccate su ordine, come d'altronde spiega il buon wiki al http://wiki.joomla.it/index.php/Multilingua_in_un_sito_Joomla_1.6. Con questo semplice click, l'ordine impostato con phpMyAdmin sarà trasferito al modulo.
Una persona che è gentile con te, ma scortese con il cameriere, non è una bella persona. (Dave Barry)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2012, 13:13:29 »
Ciao a tutti,
la cosa è già stata presa in considerazione da parte del team di Joomla e nella prossima versione che uscirà (comprendente gli aggiornamenti dell'Svn) sarà possibile ordinare le lingue da Gestione Lingua > Contenuti direttamente dalla colonna Ordine. Cliccando infatti sulla parola 'Ordine' appariranno le freccine azzurre per ordinare le lingue. Le bandierine prenderanno quindi l'ordine qui impostato.

Questa funzionalità sarà presente nella prossima versione di Joomla.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif