Salve ad alexred e a tutti.
Installate it e fr (Estensioni > Gestione estensioni) e visualizzate le tre lingue, - en, default! - , (Estensioni->Gestione lingua); poi, ho creato i tag lingua Contenuti (Estensioni > Gestione lingua > Contenuti->Nuovo; ad es, per lingua italiana:Titolo: Italiano (IT), Codice lingua URL: it, Tag lingua :it-IT, e qualcosa di simile anche per la lingua francese).
Poi, trattandosi di una prova, solo per una delle categorie del mio sito - ‘Sito e Web’- con parametro Lingua:’Tutte’, ho creato altre tre categorie: 1) Sito e Web - francese, 2) Sito e Web – italiano, 3) Sito e Web – inglese (ho verificato l' aggiornamento del parametro Lingua, che è normalmente presente negli Articoli, nelle voci di menu, nei moduli, nelle categorie, e che riporta, oltre la voce ‘Tutte’, anche Italiano, Inglese, Francese).
Quindi, ho creato un articolo in italiano, ne ho fatto la traduzione in inglese e in francese, e li ho salvati in questo modo: uno, in italiano, nella categoria Sito e Web con tag lingua 'Tutte' ed un altro pure in italiano nella categ. Sito e Web con tag lingua 'Italiano'; poi, quello tradotto in inglese nella categoria Sito e Web con tag lingua 'Inglese', e quello tradotto in francese nella categ. 'Sito e Web' con tag lingua 'Francese'.
Creazione dei menu e delle voci di menu per ciascuna lingua:
1. da Menu > Gestione menu > Nuovo (es. Menu italiano, Menu inglese, Menu francese)
2. all'interno di questi creare una nuova voce di menu Home. Nel parametro Alias mettere home-ita, perchè Joomla 1.6 non vuole alias duplicati, e nel parametro Lingua selezionare la lingua italiana. Come tipo di voce di menu possiamo selezionare ad es. Lista Categoria.
3. da Estensioni > Gestione moduli > Nuovo creare un nuovo modulo tipo Menu e nel parametro Lingua selezionare la lingua italiana.
Ho creato il Modulo Lingua: Estensioni > Gestione moduli > Nuovo; tipo di modulo:
Lingua.
Plugin language filter.
Estensioni > Gestione plugin. Tra l'elenco di plugin disponibili ho selezionato System - Language Filter; poi l'ho abilitato.
Conclusione: va, e non va. Difetti:
- Bandierine sovrapposte a Search…
Cliccando su una bandierina, non vado alla traduzione ma ad un altro articolo
... Ecc
CHI MI AIUTA? GRAZIE!
Cicerone80