Back to top

Autore Topic: Risolto homepage o frontpage  (Letto 2540 volte)

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
Risolto homepage o frontpage
« il: 17 Mar 2011, 17:00:22 »
Ciao a tutti, mi sorge un dubbio chi mi spiega la differenza tra  homepage o frontpage in joomla, in quanto ho fatto aggiornare il sito dalla versione 1 di joomla alla versione 1.5.22, e chi mi ha aggiornato il sito mi dice che devo ora cambia la homepage aggiungendo del testo....il frontpage permette di
pubblicare articoli a scelta con link a testo completo, chi mi sbroglia la matassa?, io credo che sia apposto così com'è il sito, ma.
Ciao Max
« Ultima modifica: 17 Mar 2011, 18:46:47 da maxpd »

mau_develop

• Visitatore
Re: homepage o frontpage
« Risposta #1 il: 17 Mar 2011, 17:21:52 »
frontend non front page.

credo ti stia dicendo che da frontend puoi pubblicare articoli, cosa che se non abilitata puoi svolgere solo da backend (amministrazione)

frontend -> parte pubblica del sito

M.

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2011, 17:39:28 »
Ciao Mau ho capito allora dici che sia apposto cosi?, e quando accedo come amministratore la mia homepage è negli articoli e non in prima pagina, che dici?.
Ciao Max

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2011, 17:46:17 »
"e quando accedo come amministratore la mia homepage è negli articoli e non in prima pagina, che dici?.
Ciao Max"
????
l'home  page è la index.php. Impossibile che la tua homepage non sia in prima pagina.
www.sito.it/index.php questa è la homepage!

Come amministratore forse vorrai dire che quando effettui il login hai un redirect verso un altra pagina, ma la vera homepage resta cmq l index.php.
Se intendi invece lato frontend l'home page dell amministrazione è /administrator/index.php
che sarebbe il menu di joomla

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Mar 2011, 18:01:53 »
...scusa ma perchè non chiedi a lui?

M.

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mar 2011, 18:10:43 »
Ciao scusa ma non volevo disturbarti se pongo il problema qui vuol dire che mi trove bene e poi se no a cosa serve il forum se non ci diamo una mano?, grazie scusa il disturbo.
Max

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mar 2011, 18:16:51 »
Maxpd non ti spieghi bene.. Ciò che hai detto non ha senso che la tua homepage è negi articoli e non in prima pagina.
Non può essere.
E' come dire che la tua porta d'ingresso principale dell abitazione è dall ingresso della camera da letto e non dalla porta d'ingresso.
Non so se mi spiego.
« Ultima modifica: 17 Mar 2011, 18:19:01 da bertoandrea86 »

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mar 2011, 18:33:43 »
Allora mi siego meglio, quando entro in pannello di amministrazione, ci sono le icone, all'icona prima pagina c'è un articolo di joomla, mentre per la gestione della home devo andare in articoli, questo non mi crea problemi ma mi chiedo se sia corretto, in quanto gestisco altri due siti che ho creato io ma non gestisco così la prima pagina, volevo schiarirmi le idee in quanto chi mi ha convertito il sito mi dice che ora devo fare così: ora cambia la homepage aggiungendo del testo....il frontpage permette di
pubblicare articoli a scelta con link a testo completo, questomi manda un po in confusione, ma comunque il sito funziona volevo capire per fare u po di ordine.
Ciao Max

Offline bertoandrea86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Mar 2011, 18:44:38 »
Ora è più chiaro.
sì, la home page di joomla è creata da un articolo di default che va a creare la index.php insieme ai links dei vari componenti e moduli affiancati o in alto o sotto, chiamati posizione, del tipo user1, user2, left, right e valori di visualizzazione , primo, secondo ecc...(anche se con una stringa li si possono inserire all interno dell'articolo ma questo è un altro discorso).
Poi si può fare in modo di modificare la prima pagina inserendo dell'html all interno dell'articolo di default con l'editor preimpostato in gestione articoli o nserire piu articoli all interno della prima pagina e impostarli come visualizzazione "prima pagina".
Quindi è corretto che sia così.

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Mar 2011, 18:46:28 »
Ok ora è più chiaro grazie.
Max

Web Design Bolzano Kreatif