Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Modifica Header di Blueish  (Letto 1816 volte)

Offline mazzius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Modifica Header di Blueish
« il: 17 Mar 2011, 19:59:19 »
Ciao, volevo chiedere un piccolo aiutino.

Sto cercando di modificare il template Blueish che si trova a questo link http://www.joomla.it/template/elenco-template/4640-blueish.html

Una volta aperto in alto sopra il logo Blueish si trova un piccolo cerchietto con la scritta "Benvenuto in Joomla".

Vorrei modificare proprio il cerchietto e la scritta inserendo quello che mi interessa, ma nonostante abbia cercato in tutte le cartelle non sono riuscito a trovare come modificarlo.

Per piacere potete indicarmi il file da modificare?

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

Saluti
Christian

« Ultima modifica: 20 Mar 2011, 12:28:06 da mazzius »

adottauncane

• Visitatore
Re:MOdifica Header di Blueish
« Risposta #1 il: 17 Mar 2011, 22:31:23 »
Ciao mazzius,
il pallino lo togli da qui:
Codice: [Seleziona]
.componentheading {
    background-image: url("../images/compo.png"); <----
    background-repeat: no-repeat;
    font-size: 11px;
    font-weight: normal;
    line-height: 15px;
    margin-bottom: 0;
    margin-left: 20px;
    margin-right: 0;
    margin-top: 3px;
    padding-bottom: 0;
    padding-left: 20px;
    padding-right: 5px;
    padding-top: 0;
    position: absolute;
    text-align: left;
    top: 0;
}
template.css (riga 566)

il Benvenuto in Joomla dalla voce di menù home - Parametri - Sistema
e ti spunterà il nome del sito che hai in Configurazione. Se non vuoi nemmeno quello toglilo da lì.

Offline mazzius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2011, 15:01:59 »
Grazie per la risposta ma vorrei sapere proprio il nome del file dove è contenuto il tag, anche perche vorrei modificare altre cose, come il footer.

Me sapresti dire?

grazie ciao

e poi un'altra domanda. Anche usando Firebug non riesco a capire dove si trovano i file.
Come faccio a capirlo?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2011, 16:05:02 »
Grazie per la risposta ma vorrei sapere proprio il nome del file dove è contenuto il tag, anche perche vorrei modificare altre cose, come il footer.
Il nome del file c'è scritto sotto il codice: template.css (riga 566) e lo trovi di solito nella cartella CSS del template. Sempre in questo file puoi fare tutte le modifiche e personalizzazioni CSS che vuoi compresso il footer.

Citazione
Anche usando Firebug non riesco a capire dove si trovano i file.
Posizionando il mouse sopra il nome del file che contiene la riga in questione, ti compare il percorso assoluto.

Offline mazzius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2011, 17:09:14 »
Il nome del file c'è scritto sotto il codice: template.css (riga 566) e lo trovi di solito nella cartella CSS del template. Sempre in questo file puoi fare tutte le modifiche e personalizzazioni CSS che vuoi compresso il footer.
Posizionando il mouse sopra il nome del file che contiene la riga in questione, ti compare il percorso assoluto.

Si tramite firebug riesco a trovare i percorsi di tutto cio che è contenuto nei CSS ma il resto non me lo dice.

Se io vado con il mouse sopra il footer, per esempio, anche se lo selezione non mi indica il percorso assoluto.

Non capisco. Apro il sito in locale, apro firebug, e clicco nella zona che mi interessa, anche se la seleziono, non trovo nessun indirizzo assoluto.

Per esempio se io devo modificare il footer dove c'e il copyright, che devo fare? dove lo modifico?

Carneade please............ grazie per la pazienza

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Mar 2011, 18:40:16 »
Il richiamo è dentro la cartella html - com_content - frontpage - default.php
che fa un override.
Però puoi benissimo gestirlo come ti ho scritto io, cambiando l'immagine e scrivendo nella home, dove c'era il Benvenuto in Joomla, quello che vuoi.
Per il footer guarda tra i moduli, probabilmente ce n'è uno footer che richiama quei dati. (Che non so quali siano, non hai messo nessun link) Puoi disabilitare quello e creare un nuovo modulo da assegnare a quella posizione con i dati che vuoi.

Web Design Bolzano Kreatif