Back to top

Autore Topic: Inserire pagine htm con del testo in vari articoli joomla  (Letto 1551 volte)

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao ho l'esigenza di inserire in molti articoli joomla delle informazioni testuali che sono presenti in alcune pagine htm che ho nel mio pc..
Vorrei evitare di fare il copia incolla del testo per tutti gli articoli..
Esiste un modo rapido per fare in modo che queste pagine siano integrate dentro ai vari articoli?
Pensavo di inserirle come se fossero delle immagini ma non sono accettate come formato valido..

Dovrei forse trasformare tutte le pagine htm in jpg, se si può..

Come posso risolvere la questione?
Grazie
ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Inserire pagine htm con del testo in vari articoli joomla
« Risposta #1 il: 17 Mar 2011, 10:47:24 »
Citazione
Vorrei evitare di fare il copia incolla del testo per tutti gli articoli
ecco, si questo è certamente sbagliato.

efficienza ed efficacia  della soluzione dipendono dalle quantità  con loadposition e con dei moduli html personalizzati te la caverai bene,  altre soluzioni possibili non ne vedo, non almeno senza qualche estensione ma non saprei dirti quale e se c'è.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mar 2011, 10:58:38 »
<< efficienza ed efficacia  della soluzione dipendono dalle quantità  con loadposition e con dei moduli html personalizzati te la caverai bene >>

Mi puoi spiegare meglio che cosa intendi?

grazie
ciao

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mar 2011, 15:47:26 »
Mi sembra strano che non sia prevista questa cosa..
Nessuno ha questa esisgenza?

:'(

ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2011, 21:26:24 »
Non e' strano, il concetto di pagina in joomla e' un po diverso da un sito html, un cms gestisce dei contenuti che vengono immessi direttamente tramite proprie modalita' e che poi in base a questi contenuti ed ad altre impostazioni  crea autonomamente lpe pagine a richiesta. Gestire contenuti esterni come le tue pagine non e' proprio lo scopo di un cms, che come detto sopra preferisce farsele da se.
Tuttavia puoi gestire contenuti esterni con moduli wrapper ove richiami i tuoi file  e che puoi in
serire tramite il plugin loadposition in qualsiasi pagina di joomla.
L' alternativa e' quella di importarli direttamente nel db di joomla rispettando la struttura di memorizzazione.

Web Design Bolzano Kreatif