Salve a tutti, sono nuova di questo forum e di Joomla!
Una mia amica ieri sera mi ha parlato di Joomla! ed ho pensato di imparare a utilizzarlo per dare una "rinfrescata" al mio sito personale... (wow! è una bomba!!!... è stato amore a prima vista!)

Ho scaricato la versione stabile 10.11 e ho iniziato a configurare joomla sul mio server locale apache (lavoro con un mac g5 ed ho installato XAMPP).
Tutto procede bene, salvo che per quello che riguarda il settaggio "on" "off" di register_globals e del collegato RG_Emulation; entrambi sono "on" ma una bellissima scritta in rosso mi consiglia di metterli in "off"...
Da circa due ore sono in giro per forum sul php e su joomla ma ahimè non ho trovato come si accede alla configurazione base del mio PHP per cambiare questo parametro... sembra sia sul file php.ini, che non riesco ad attivare nè a trovare da nessuna parte sul mio mac...

Prima di trasferire tutto sul mio dominio (che staziona su aruba...) vorrei configurare e curare la parte grafica in locale... la mia domanda è:
devo impostare in locale il register_globals su "off" in modo che poi anche su aruba è in "off"?

Oppure posso per adesso lavorare ugualmente alla sistemazione del sito e poi quando lo trasferirò su aruba è un settaggio che si fa direttamente per il remoto?

Grazie a tutti!!!
Francesca