Back to top

Autore Topic: Giornale ad abbonati  (Letto 2964 volte)

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Giornale ad abbonati
« il: 18 Mar 2011, 12:28:53 »
Ciao a tutti ... vi posto il mio problema...
Ho realizzato il sito per un giornale locale... Ho creato un area privata( usando CB 1.3) dove è possibile scaricare\visualizzare vecchie copie del giornale... adesso vorrei realizzare :
1)un area da dove è possibile far solo visualizzare la copia del mese corrente del giornale( senza poter scaricare il giornale) però solo ad abbonati ,quindi non ad utenti che hanno una semplice registrazione al sito

2)e anche la possibilita di far acquistare la copia del giornale ad utenti nn abbonati senza però dare la possibilità dello scarico ...
siceramente non so bene come realizzare queste opzioni... se c'è qualcuno che mi potrebbe dare qualche consiglio e se mi potrebbe dire se esiste qualche estensione in merito ne sarei grato
Grazie
Bisogna attraversare l'inferno per desiderare il Paradiso

Offline youaste.it

• Ulcera
  • Abituale
  • *
    • Mostra profilo
Re:Giornale ad abbonati
« Risposta #1 il: 18 Mar 2011, 18:29:31 »
fallo tramite i livelli di accesso
www.plunk.it - Nuovo Social Network con VIDEOCHAT e molto altro..

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2011, 18:51:07 »
cioè dandoli un livello special??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2011, 19:14:10 »
gli abbonamenti puoi gestirle con delle estensioni specifiche, le hai cercate e provate per caso? se si, quali hai scartato e perchè?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2011, 19:16:38 »
sinceramente ho cercato qui sul forum ... ma nn sono riuscito a trovare nulla... anche perchè è la prima volta che mi trovo in questo problema e non so sinceramente dove mettere le mani

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2011, 19:23:31 »
ehh si, è un bel problema, in teoria la cosa migliore ora per te sarebbe usare joomla 1.6 che ti permette di organizzare al meglio la redazione e la gerarchia di accessi, ma occorre verificare che ci siano le estensioni giuste per gestire il progetto e anche gli abbonamenti per come li vogliono capricci e cose impossibili o insensate  quelli che poi pagano,

direi che se vai qui
http://extensions.joomla.org/

trova tante estensione e quindi ti toccherà di fare tanti test e leggere tante descrizioni e poi tante prove fino a centrare il progetto per la parte di richieste sensate,  per quelle insensate invece sarà la solita lotta
buon lavoro.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2011, 19:29:35 »
io uso la 1.5 ... anche perchè mi è stato consigliato di continuare con questa fin quando la 1.6 non sia stabile... cmq posso chiederti qualche, se ne conosci, estensioni che posso incominciare a provare e testare per il mio problema??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mar 2011, 19:44:17 »
guarda, non me la sento, ne sto facendo uno adesso, chi lo  vuole cotto e chi crudo comunque sono partito con la 1.6  e almeno la metà delle fesserie che chiedono riesco ad accontentarli,  chissà che succederà se tizio accede alle categorie di articoli di caio e sempronio non lo capirò mai, però le gerarchie sono così, fini a se stesse e con joomla 1.6 risolvo quello cui tengono loro di più: gli accessi.
con la 1.5 sarebbe stato da notti insonni,
ovviamente a pensare di tradurre in qualche lingua gli articoli manco  a pensarlo,  magari se glielo suggerisco decidono il padano e il napoletano..
 :) :)

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mar 2011, 19:50:30 »
tu quindi mi consigli di passare alla 1.6?? ... il problema che il sito è gia stato creato con la 1.5 ed è online ( adesso se ne sono venuti con questa richiesta , quando in fase di progettazione non mi era stata richiesta :O) e che la metà delle estensioni inserite sono solo compatibili per la 1.5 ... per questo ti chidevo se conoscevi qualcosa da dove potevo iniziare...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mar 2011, 19:52:29 »
sono componenti commerciali, qui non posso citarli, ma li trovi facilmente.

Offline Banino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Mar 2011, 20:10:29 »
azz commerciali... vabbè ... grazie comunque sei stato gentilissimo :D spero di riuscire a risolvere il problema con la 1.5 se no l'unica opzione e passare alla 1.6

Web Design Bolzano Kreatif