Back to top

Autore Topic: scelta componente categorie  (Letto 2645 volte)

Offline vascoseigrande

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scelta componente categorie
« il: 18 Mar 2011, 19:38:05 »
Ciao a tutti devo creare un sito di strutture ricettive organizzato in questo modo:

regione ---> provincia ---> comune ----> hotel, b&b, ecc ecc -----> lista strutture( semplice contenuto testo e foto)

essendo i comuni davvero tanti, come potrei evitare di inserire per ogni comune tutte le categorie delle strutture? (hotel,b&B, ecc ecc)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:scelta componente categorie
« Risposta #1 il: 18 Mar 2011, 19:51:02 »
che bello..
mi sono sempre chiesto,  ma se uno sa che  realmonte sta in sicilia e in provincia di agrigento ne regione sicilia  a cosa gli serve la ricerca?  e se si confonde e pensa che sia un abruzzo  (tanto sicilia, abruzzo, calabria stanno li li per molti anzi tantissimi)
naaa quel tipo di ricerca è decisamente obsoleta,  meglio lasciare le categorie e ricorrere a qualche componente geo  per agevolare la ricerca di dove sta e cosa ci sta.
ma per attaccare l'asino dove vuole il padrone credo sarà dura ma più tempo impiegato = più guadagno,  metti tutto sul preventivo e via.
sempre che qualcuno non sappia indicarti qualcosa per farlo, io ci rinuncerei subito, progetto sbagliato = compenso perso.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vascoseigrande

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2011, 19:55:04 »
ci stavo già pensando...  :(
Comunque sto elaborando tutto con k2.. ho circa 200 comuni..

che se almeno si potesse copiare le sottocategorie in k2... :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2011, 19:59:21 »
solo 200? sono circa 8000 mila i comuni  pensavo dovessi prevederli i tutti.
 in bocca al lupo e buon lavoro.
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vascoseigrande

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2011, 20:00:50 »
si tratta solamente della puglia.. x fortuna.. :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2011, 20:11:35 »
prova con il componente geo di alexred
contentmap  c'è anche una sezione del forum dedicata, è un grande componente, facile da usare e di effetto.

Offline vascoseigrande

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mar 2011, 22:21:08 »
grazie francesco, la content map la conosco e pensavo di utilizzarla a lavoro ultimato, per dare un tocco maggiore al sito, ma non mi risolve il problema. Una cosa simile alle mie esigenze l'ho trovata nel sito hometurismo.it, in basso dove dice link di turismo. Per come joomla è flessibile nella gestione di categorie e sottocategorie compresi i componenti esterni mi sembra assurdo non trovare una soluzione..

Offline flanders

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mar 2011, 10:31:51 »
potresti utilizzare sobi2 ma poi avresti un pò di problemi col seo....... Provato sulla pelle!!! anche utilizzando componenti specifici a pagamento avresti problemi nelle gestioni delle url, dovresti modificarli tutti a manina ;D!

Offline vascoseigrande

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Mar 2011, 10:39:55 »
effettivamente da ieri sera stavo iniziando a lavorare con sobi2, almeno mi permette l'aggiunta di categorie multible e la copie delle stesse. Per quanto riguarda il seo, in caso di problemi... ci rinuncerò..

Offline flanders

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Mar 2011, 14:24:08 »
fino a 2 categorie (padre-figlio) nessun problema utilizzando sobisef, oltre le 2 categorie si cominciano ad avere problemi.........leggi sul loro forum.
Comunque puoi sempre provare. Io lo sto utilizzando su un sito di strutture>regioni>province . Oggi comincerò a modificarlo e lasciare solo le categorie strutture per poi utilizzare i campi (regione e province) in modo da utilizzarli con la funzione ricerca. Così avrò un url più breve e nessun problema col seo!

Web Design Bolzano Kreatif