Back to top

Autore Topic: errore installazione in locale con wampp e xampp  (Letto 1411 volte)

Offline mikimi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore installazione in locale con wampp e xampp
« il: 19 Mar 2011, 13:05:42 »
ciao a tutti.
Dopo aver smanettato con installazioni di aggiornamento di wamp e xampp, quando vado a creare un nuovo sito il browser mi restituisce questo errore:
Codice: [Seleziona]
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntaxcut
chi riesce ad aiutarmi?

grazie mille
« Ultima modifica: 19 Mar 2011, 13:07:27 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:errore installazione in locale con wampp e xampp
« Risposta #1 il: 19 Mar 2011, 13:10:47 »
Benvenuto nel forum di joomal.it

il messaggio di errore basta citarlo,  non serve copiarlo tutto,  hai esportato ed  importato il database  e modificato il configuration.php correttamente?

quindi ora cosa tieni sul computer?  l'una o l'altra od entrambi le lamp?  non si possono tenere entrambi  forse è meglio che ripulisci tutto, fai una bella pulizia con qualche programma  e poi riparti dacapo.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mikimi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2011, 13:42:29 »
bene, intanto grazie per la risposta.
ho disinstallato xampp, e adesso ho sulla macchina (naturalmente ho rifatto l'installazione) solo wamp. la cosa strana e che riesco a far funzionare la versione 1.6 di joomla, mentre, se vado ad installate la 1.5.22 o la .21 mi rimette l'errore...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2011, 15:01:20 »
Benvenuto anche da parte mia mikimi,
facilmente il problema è la versione del php.
Per joomla 1.5.22 serve php 5.2
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline mikimi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2011, 10:56:53 »
Grazie maicolstaip per l'accoglienza.
quindi secondo te il problema potrebbe essere il php, una versione troppo aggiornata che non è supportata dalla ver. 1.5.22. Però, il problema è che non riesco ad istallare joomla per un sito nuovo (la versione 1.5.22), mentre i lavori vecchi che avevo già iniziato con la stessa versione, funzionano bene. Mi sa che devo trovare i moduli per la versione 1.6 e imparare ad usare quella...

Web Design Bolzano Kreatif