Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo con cornice che contiene (e taglia immagine)  (Letto 2449 volte)

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su una cosa che nn avevo mai provato a fare prima; in questa pagina http://www.giuliapagnin.com/index1.php nel modulo a sinistra sto cercando di ottenere un modulo che abbia come cornice quell'immagine che potete vedere in stile polaroid, e che l'immagine all'interno di questa cornice sia tagliata secondo i bordi interni (della polaroid). Non posso caricare direttamente un'immagine con la cornice già integrata; vorrei che quello fosse un modulo che va a prendersi la foto da un articolo a caso e se la metta li.
Spero di essere stao abbastanza chiaro.
Sapete suggerirmi come porcedere?spero di si perchè nn saprei proprio da dove partire.
Ciao e grazie!
« Ultima modifica: 28 Mar 2011, 12:32:05 da van84 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo con cornice che contiene (e taglia immagine)
« Risposta #1 il: 20 Mar 2011, 15:12:23 »
ciao
hai avuto incubi stanotte?
basta guardare film dell'orrore, passiamo ai cartoni animati.

allora le cornice in primis ti crei i tuo bei 4 div annidati , e li sei apposto in quanto avrai il tuo modulo che pubblichi con la cornice.
x l'immagine interna ho la pubblichi tu, o usi un modulo random x le immagini .
cerca nella JED che trovi di sicuro un modulo immagini che al tuo caso.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2011, 15:11:17 »
Ciao conti1, scusa per la lentezza nella risposta; ti ringrazio intanto per il consiglio, grazie!
Ora però ho un altro problema:come faccio a far si che l'immagine che viene pubblicata all'interno della cornice che ho creato venga tagliata secondo i bordi della cornice stessa? Spero riusciate a darmi una mano anche per questo.
Ciao!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2011, 16:11:44 »
ciao
spulcia come e stato fatto questo template rhuk_milkyway
hai la grafica della colonna left con le cornici e  con il contenuto al suo interno.
qui hai 4 div annidati  .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline van84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2011, 12:31:41 »
Ciao conti1, sono finalmente riuscito a risolvere (mi ha preso un po' di tempo perchè l'ho sistemato per firefox, chrome e explorer)!
Ora devo sol otrovare un modulo adatto che mi visualizzi il titolo dell'articolo che viene visualizzato, magari anche con il modulo già integrato in joomla, però il più è fatto!
Grazie ciao!

Web Design Bolzano Kreatif