Back to top

Autore Topic: Help utilizzo plugin XGallery: categorie (e sottocategorie) e data/visite  (Letto 2064 volte)

Offline peps81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di una mano per l'utilizzo del plugin indicato in oggetto.
il plugin al momento è funzionante, ma ho sostanzialmente due problemi:
1) ho 2 categorie con molte collection per ognuna. speravo di poter visualizzare le categorie e le collection come sottocategorie, ma riesco a visualizzare solo queste ultime. come faccio comparire le 2 categorie prima di passare alle collection?

2) sotto le collection compaiono informazioni come "visite" e "data". come li faccio sparire?

3) nell'esempio on line, le miniature reagivano al passaggio del mouse. A me la cosa non funziona. Sbaglio qualcosa?

Ringrazio chiunque mi dia anche informazioni parziali.

Buona domenica a tutti!

edit: Risolto punto 2. in locale non funzionava, in remoto si.
« Ultima modifica: 20 Mar 2011, 13:05:52 da peps81 »

Offline peps81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
nuovo quesito:
Non vengono caricate tutte le miniature. in maniera random ne vengono caricate 3, 5 o quasi tutte.
viene visualizzato per le altre il simbolo di file danneggiato, anche se cliccandoci sopra il file funziona.

è come se dopo un tempo prefissato (circa 5 secondi) le miniature smettessero di essere caricate, e quelle che "non hanno fatto in tempo" restano con l'icona generica.

qualche suggerimento?

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
come suggerimento all'ultima domanda,  fai delle immagini leggere altrimenti ti scade la sessione.

come suggerimento di carattere generale:
una domanda = un topic e alla soluzione aggiungi il risolto.

così le risposte saranno utili per la comunità,  grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline peps81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
grazie mille francesco.
Per i prossimi post starò più attento. Non mi piaceva l'idea di aprire 4-5 post tutti su Xgallery. La prossima volta sarò più ordinato.

Per il suggerimento: possibile che scada la sessione in 4-5 secondi?
potresti darmi una occhiata? e magari anche qualche dritta :D
www.decorani.it

Grazie.

PS: neanche nel backend le cose vanno bene. prima si comportava uguale al front-end. ora ho disinstallato e reinstallato e... non escono proprio più... se provo a vederle tramite "gestione media" compaiono
« Ultima modifica: 21 Mar 2011, 19:04:04 da peps81 »

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
io lo vedo bene il sito, con firefox di ubuntu,  che browser stai utilizzando?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline peps81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
sei andato nella sezione "realizzazioni"?
ora ho abilitato gli errori di xgallery, compaiono le seguenti 5 righe:
Notice: Undefined property: stdClass::$id in /home/mhd-01/www.decorani.it/htdocs/components/com_xgallery/helpers/gallery.php on line 321

Notice: Undefined property: stdClass::$id in /home/mhd-01/www.decorani.it/htdocs/components/com_xgallery/models/single.php on line 139

Notice: Undefined property: stdClass::$id in /home/mhd-01/www.decorani.it/htdocs/components/com_xgallery/helpers/gallery.php on line 321

Notice: Undefined property: stdClass::$id in /home/mhd-01/www.decorani.it/htdocs/components/com_xgallery/views/single/view.html.php on line 39

Notice: Undefined property: stdClass::$id in /home/mhd-01/www.decorani.it/htdocs/components/com_xgallery/views/single/tmpl/default.php on line 13

Per il resto dovresti vedere delle miniature mancanti.

Ho usato Google chrome, Internet explorer, e anche dall'iphone. sempre lo stesso problema
grazie del tempo che mi stai dedicando.

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
prova a cambiare plugin  se farà lo stesso ci sono problemi esterni a joomla.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline peps81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
mi stai dicendo di provare ad abbandonare XGallery?
in locale funzionava bene...
credi potrebbe dipendere da ******?

hai un plugin simile da consigliarmi?
mille grazie!

Offline peps81

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Francesco,
credo di poter affermare che  il problema è xgallery, ed in particolare il modulo FCE.
sul sito c'è scritto che è disponibile l'aggiornamento
(http://www.optikool.com/news/xgallery-news/47-xgallery-fce-12-update) ma non riesco a capire dove scaricarlo...

credo che risolverei tutto aggiornando!

 



Web Design Bolzano Kreatif