Back to top

Autore Topic: come metto gli articoli in posizione right ?  (Letto 2468 volte)

Offline ilmoro100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come metto gli articoli in posizione right ?
« il: 20 Mar 2011, 16:34:02 »
Buongiorno
scusate, ma forse mi imbatto in un problema semplice ma di cui mi sfugge la soluzione
come faccio a mettere un articolo in posizione right, e non left, come lo mette in automatico ? per eempio all video mi continua ad apparire in una posizione non voluta, e dato che è un plugin, pubblicato tramire un articolo, non riesco a cambiarlo di posizione. lo stesso con un modulo form
grazie del suggerimento

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:come metto gli articoli in posizione right ?
« Risposta #1 il: 20 Mar 2011, 16:43:22 »
Ciao
Se parli di articoli questi non vanno ne a destra ne a sinistra ma vanno nel content che di solito e' al centro se parliamo, come in questo caso di un template a tre colonne. A destra o sinistra li puoi mettere tramite apposito modulo ma mai in automatico.

Offline ilmoro100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2011, 17:17:39 »
Ciao
grazie per l'aiuto. in effetti se pubblico un nuovo modulo riesco a pubblicarlo in una posizione. il problema ad esempio, è che all video lo posso pubblicare solo tramite un articolo. quindi poi dovrei mettere quell'articolo nel modulo ? non so come fare ad inserire un articolo nel modulo.
o forse non ho capito nulla ??? :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2011, 17:21:45 »
Ma allvideo non e' il solo modo di visualizzare video, invece di un plugin scegli un modulo e risolvi.

Offline ilmoro100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2011, 17:23:25 »
questa potrebbe essere un idea... do un'occhiata in giro e ti faccio sapere.. mi serve solo per fare vedere nella home una intro flash fatta da me... grazie.. ti faccio sapere se risolvo ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2011, 17:26:17 »
Ma scusa una introflash in un modulo?
Una introflash la fai al di furi di joomla con semplice html, altrimenti come la gestisci?

Offline ilmoro100

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mar 2011, 17:37:07 »
è qui le cose per me si complicano perchè con l' html sono prorpio all'inizio. mi occupo di fotografia e video, ma i codici non sono proprio il mio forte. per questo avevo realizzato uno slideshow con musica con premiere, poi renderizzato il tutto in formato flash. messo il filmato in una cartella del sito di joomla, e con all video appena aperta la pagina parte la presentazione.. poi con i menù navighi tra le sezioni che ho realizzato con RS Flashion, una pagina per tema. sono anche riuscito a modificare il template con i css. il problema è che il template mi da all video in una posizione che non mi piace......ma il filmato in html non so come si inserisce

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2011, 18:56:47 »
Va beh allora ma se non è proprio una intro page in flash ho capito male continua come stavi facendo. Ma cerca un modulo per animazione flash non video.

Web Design Bolzano Kreatif