Diversa la situazione per un backup e ripristino in cui devi scaricare e ricaricare tutti i file compreso naturalmente export ed import database.
Io intendevo la necessità di fare un backup di ripristino del sito remoto (live/ online....)... per ora non ne ho avuto necessità e mi stavo allenando in locale a fare i backup del sito che ho in remoto;
ma in caso di danni al sito live, mi chiedevo invece se quando devo ripristinare il backup che avevo fatto (ne faccio uno tutti i giorni) devo sovrascrivere o no entrambi i file:
1) ora ho capito configuration php NO, non lo riscrivo, o meglio è
indifferente dato che è settato sui parametri del server remoto e non locale, dato che è il suo backup
remoto giusto?
2).htacces: lo riscrivo o no? cioè cancello e riscrivo quello che ho nel backup del sito live? è
indifferente, pure questo, giusto?
insomma ho un po' di confusione perchè sono abituata a fare prove per prendere dimestichezza sul sito locale...
...se devo fare un risprisitno di backup allora non mi interessa... dato che proviene tuto del remoto... e quindi il tutto è una semplice copia... quindi cancello
tutte le cartelle ed
tutti i
file (compresi configuration, htacces ...) e poi li importo da backup che ho al sicuro sul mio pc (NON dal sito locale, ecco per capirci, solo la cartella public.html che stava sul mio hosting) e idem col db cancello tutte le voci e poi importo il db che ho scaricato preccedentemente dall'hosting, giusto?
Grazie ancora... è che non capisco fino in fondo come funziona...
Scusami