Back to top

Autore Topic: Problemi di logout  (Letto 5134 volte)

Offline Dragonero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi di logout
« il: 21 Mar 2011, 07:43:57 »
Allora inanzi tutto grazie a tutti quelli che mi risponderanno :)
so già che tomtom ci sarà lui e sempre ovunque come il prezzemolo ^^ quindi dico già grazie anche a lui

da quando ho iniziato ad usare joomla e a frequentare  questo forum la mia esperienza è salita notevolmente nel campo di creazione e gestione siti web :) e devo dire grazie sopratutto a voi tutti :)

di cavolate ne ho fatte molte ^^ e ne continuo a fare :) maso che qui c'è un grande team di esperti che mi sanno consigliare bene :)

ma non allunghiamoci ^^ e andiamo al sodo
il mio problema è questo :

Già più volte ho postato problemi che ho con community builder ...
allora per poter spiegare bene dovrei fare un breve passo indietro

un paio di mesi fa decisi di trasformare il mio sito in una community spulciai il forum e il web in generale e conobbi community builder, andai sul sito apposito joomlapolis mi pare si chiami e scaricai comminity builder con eventuali plugin ... lo installai correttamente seguendo alla lettera le istruzioni eda li iniziarono i miei problemi....

da quel momento quando loggavo sul pannello dicontrollo di joomla si riscontravano costanti errori del tipo

"La tua sessione è scaduta. Effettua nuovamente il login."

ma fino a li non è grave  mi basta reinserire i dati di accesso e loggo ...
i problemi vengono dopo ...

questo problema a catena ne ha causati molti altri ...

innanzi tutto mentre lavoro sul pannello di controllo improvvisamente vengo sbattuto fuori ...
gli utenti devono continuamente rieffettuare i login perchè anche loro vengono sbattuti fuori dal sito
e nel sito stesso + cresce e + errori di questo tipo vengono riscontrati ...

feci delle ricerche e scoprii che community builder non era compatibile con joomla 1.5
allora un bel giorno decisi di eliminare community builder chiesi aiuto in questo forum perchè notai che la cosa non era semplice come pensavo... ma non ebbi alcuna risposta...

provai da solo... ma creai solo un totale blocco del sito ... allora decisi di rimuovere tutto ma e reinstallare tutto da capo... per via della mia ignoranza ^^ non presi in considerazione il database

quando reinstallai tutto mi resi conto che pure con joomla base ovvero fresco di installazione quei problemi persistevano, per tanto capii che il problema risiedeva nel database...

andando in giro per il web trovai dei forum dove altre persone avevano il mio stesso problema... e uno disse che lo aveva risolto semplicemente installando la versione aggiornata di CB quella per joomla 1.5
io la andai a scaricare e la installai ma il mio problema non solo non si è risolto ma pare che ora si sia pure aggravato...

non capendo così per curiosità ho creato un sito per un mio amico e mentre ero li ho provato ad installare CB quello per joomla 1.5 + joomgallery e tutto funziona a meraviglia anzi di più non una piega non un errore nessun tipo di disconnessione perfetto tra l'altro senza nemmeno attivare la legacy mode controllate voi stessi è un gioiello http://italochat.altervista.org

io ho anche installato joomgallery nel mio sito perchè mi piaceva ma da me da dei problemi eppure è installato nello stesso e identico modo ( ed è lo stesso file ) e configurato pure nella medesima maniera
ma cioè per essere sicuro ( io ho 3 monitor colelgati al pc) in un monitor avevo il pannello di controllo del joomgallery di italochat nell'altro quello del mio sito cioè sono identici eppure da me fa caricare le foto ( non da alcun errore) le miniatire si vedono benissimo ma quando vai per ingrandire la foto ecco il risultato

Come potete notare la miniatura della foto si vede

Sotto appare tutto nero

Ma evidenziando si può vedere che in realtà ci sono delle informazioni

Questo è il risultato che otteniamo se andiamo a ingrandire la foto
come se fosse stata eliminata dal sito ma nei settaggi i link sono corretti e se con file zilla si va a controllare nelle rispettive cartelle le immagini sono presenti ....

ora io credo che per risolvere questi problemi basterebbe disinstallare joomgallery e community builder rimuovere ogni traccia di questi dal database e sucessivamente reinstallarli perchè credo che siano rimasti nel database delle trecce del vecchio community builder quello non compatibile con joomla 1.5
poi ho anche la legacy attiva (credo che sia questa a dare problemi a joomgallery sul sito di Italo è disabilitata) per il forum, perchè la richiede utilizzo fireboard, potrei vedere se è uscita una versione per joomla 1.5 e magari sostituirlo fino a qualche settimana fa non l'ho trovata, sarebbe anche perfetto un qualsiasi forum simile

In alternativa (più drastica) avrei anche pensato di rimuovere tutto dal sito e eliminare anche il database, facendo un bkup di alcune parti di esso quali utenti categorie sezioni e articoli, reinstallare joomla da 0 così si ricrea pure il database reinstallare b2evo cb per joomla 1.5 e joomgallery ed reinserire nel database utenti articoli categorie e sezioni

se si risolvessero questi 2 piccoli problemi il mio sito sarebbe perfetto al 100%

Vi chiedo gentilmente se avreste dritte migliori per magari evitare di eliminare tutto vene sarei infinitamente grato

« Ultima modifica: 21 Mar 2011, 07:50:43 da Dragonero »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problemi di logout
« Risposta #1 il: 21 Mar 2011, 08:13:30 »
Hola

Molte cose insieme, comunque:

...so già che tomtom ci sarà lui e sempre ovunque come il prezzemolo ^^ quindi dico già grazie anche a lui...
Qui sono d'accordo ;D ;D ;D
...quando loggavo sul pannello dicontrollo di joomla si riscontravano costanti errori del tipo

"La tua sessione è scaduta. Effettua nuovamente il login."...
Che valore hai dato a Configurazione Joomla -> Sistema -> Vita della sessione?
...
feci delle ricerche e scoprii che community builder non era compatibile con joomla 1.5...
Qui non sono d'accordo, a me non ha mai dato problemi

Visto quanto hai scritto e visti i problemi con le immagini domando: sei sicuro di avere i permessi di cartelle e file a posto?
web design, web mobile

Offline Dragonero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mar 2011, 23:11:20 »
Ciao ^^

humm  ???
nn capisco il punto 2 e il punto 3 ossia
"Che valore hai dato a Configurazione Joomla -> Sistema -> Vita della sessione?"
e
"Visto quanto hai scritto e visti i problemi con le immagini domando: sei sicuro di avere i permessi di cartelle e file a posto?"

Potresti spigarmi perfavore più dettagliatamente ?

AGGIORNAMENTO  ;D
Allora ho controllato la vita della sessione era impostato su 15 minuti io ora l'ho portato a 3 ore
comunque dal lato amministrativo succede chela prima volta il messaggio di sessione scaduta appare non appena inserisci user e pass e poi premi "entra"
quando fai questo non entra nel pannello amministrativo e ti appare il messaggio (fittizzio) di "La tua sessione è scaduta. Effettua nuovamente il login."

in quanto a community builder dalla versione 1.3.1 è perfettamente compatibile con joomla 1.5 io prima ne avevo una precedente ... :) che quando feci quel pacciugo col sito :P non disinstallai bene ...

per questo ritengo che debba andare a smanettare nel database ( ma non ho idea di dove mettere le mani  :o)

tra l'altro me ne sono accorto proprio adesso appare questo sulla prima pagina di Cb nel mio pannello di controllo

"La tua versione � :   1.3.1
Ultima versione :   Fatal error: Call to undefined method JDocumentRAW::addCustomTag() in /membri/ilportaledidrago/components/com_bowobchat/bowob_joomla.php on line 222"

il messaggio di fatal error sostituisce il messaggio della versione precedente ... anche se non recepisco il collegamento della chat con CB :o bowobchat sarebbe la sbarra chat stile Facebook che c'è nel mio sito  :o e non ha nulla a che vedere con cb  ??? ??

in più kliccando su tool di CB mi appare il seguente messaggio di allerta :

"Al fine di CB per funzionare correttamente a / Joomla Mambo voce di menu deve essere presente. Questa voce di menu deve essere pubblicata per l'accesso pubblico. Sembra che questo ambiente non � presente questa voce di menu obbligatori. Si prega di fare riferimento alla sezione intitolata "Aggiungere il profilo CB" della Guida all'installazione PDF incluso nel pacchetto di distribuzione CB per ulteriori informazioni riguardo a questa materia."

che non comprendo bene cosa voglia dire  ??? o meglio non comprendo cosa voglia che io faccia  :o forse se me lo scriveva in inglese capivo di + XD

« Ultima modifica: 21 Mar 2011, 23:45:52 da Dragonero »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2011, 07:56:15 »
Hola

....
"La tua versione � :   1.3.1
Ultima versione :   Fatal error: Call to undefined method JDocumentRAW::addCustomTag() in /membri/ilportaledidrago/components/com_bowobchat/bowob_joomla.php on line 222"...
A quanto pare il problema é con il componente com_bowobchat

...
"Al fine di CB per funzionare correttamente a / Joomla Mambo voce di menu deve essere presente. Questa voce di menu deve essere pubblicata per l'accesso pubblico. Sembra che questo ambiente non � presente questa voce di menu obbligatori. Si prega di fare riferimento alla sezione intitolata "Aggiungere il profilo CB" della Guida all'installazione PDF incluso nel pacchetto di distribuzione CB per ulteriori informazioni riguardo a questa materia."

che non comprendo bene cosa voglia dire  ??? ...
Te lo spiego: vuole dire che te non leggi le istruzioni per l'installazione dove indica chiaramente che devi creare un item di menu al componente perche funzioni senza problemi
web design, web mobile

Offline Dragonero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2011, 19:19:02 »
...

che non comprendo bene cosa voglia dire   ...
Te lo spiego: vuole dire che te non leggi le istruzioni per l'installazione dove indica chiaramente che devi creare un item di menu al componente perche funzioni senza problemi

@.@ ma sono linkati tutti comesi deve @.@
come l'ho fatto negli altri siti l'ho fatto anche in questo ... nel medesimo modo ...
cioè i link al profilo alla registrazione ecc...

@.@

Web Design Bolzano Kreatif