Back to top

Autore Topic: Dubbio su Aggiornamento  (Letto 1153 volte)

Offline nsg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dubbio su Aggiornamento
« il: 21 Mar 2011, 10:44:08 »
Sono come dire un novizio…  ho un sito che utilizziamo all’interno dell’azienda che gestisco oramai da anni con joomla 1.0.12 che non da nessun problema con i vari aggiornamenti per la sicurezza da oramai passaggi fatti dal vecchio mambo con al suo interno innumerevoli articoli e documenti vari. Il dubbio adesso è questo e chiedo a voi consiglio sperando di non avere sbagliato sezione del forum, siccome dobbiamo cambiare server e per migliorare la sicurezza ci chiedono se era possibile passare alla versione più aggiornata del cms, io lo farei ma conosco l’enorme lavoro che vi è dietro avendo già provato con il componente migrator che non mi ha funzionato il passaggio alla 1.5, siccome sono testardo ho bisogno di un consiglio cosa faccio?
1 rimango come adesso? (so benissimo con prove fatte che il server lo supporta anche il vecchio 1.0)
2 Passo alla 1.5?
3 Passo alla nuova 1.6 con i vari problemi di componenti e traduzioni che per il momento non si trovano?
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Aggiornamento
« Risposta #1 il: 21 Mar 2011, 10:50:17 »
ciao nsg,
ti consiglio di fare dei test di migrazione alla 1.5 se non utilizzi componenti esterni non dovresti incontrare molte difficoltà.
Poi se riesce questa migrazione puoi valutare quella da 1.5 a 1.6

Offline nsg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su Aggiornamento
« Risposta #2 il: 21 Mar 2011, 16:32:52 »
Ho provato ma ho troppi addons a cui non posso rinunciare tipo:
Chrono Forms   Community Builder   DOCMan   Google Sitemap Generator   JACLPlus   Joomap   JRE - Cache extended   Lxmenu    OpenSEF   YaNC   zOOm Media Gallery.
Tra cui le ACL con JACLPlus che non posso migrare, la migrazione su molte prove non è riuscita ovviamente con il componente migrator anche aggiornato alla ultima versione credo la 1.5

Web Design Bolzano Kreatif