Back to top

Autore Topic: Ho subito un attacco hacker?  (Letto 2327 volte)

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho subito un attacco hacker?
« il: 02 Nov 2013, 14:19:12 »
Ciao a tutti. Da circa una settimana, il sito di una mia associazione culturale è corotto: appare una lunga lista di messaggi d'errore, tipo: Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in /...
Qualcuno sa dirmi che diavolo è successo? Pensavo che fosse dovuto a problemi di limite di banda raggiunta ma ormai ho delle perplessità.

Temo che sia ora di fare la migrazione ad una versione più recente: che mi sapete dire di joomfish 2.5? Ora funziona? Siccome il mio sito è in multilingua, ne ho davvero bisogno.
Qual'è la versione a lungo termine che mi consigliate ora?
Grazie!

Link sito:
www.isdri.com

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ho subito un attacco hacker?
« Risposta #1 il: 02 Nov 2013, 14:30:41 »
Forse è un errore dovuto al cambio di versione di php o qualcosa all'interno del file php.ini:
Chiedi al tuo provider.

per il multilingua, joomla 2.5 funziona perfettamente con il componente del core, che uso con successo e vibrante soddisfazione. :) :)

Per la terza domanda, puoi usare loa 2.5, ma volendo si potrebbe utilizzare anche l'attuale 3.1.5 anche se in fase STS dopo un analisi dei componenti o delle estensioni che stai usando nel tuo attuale sito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2013, 09:01:18 »
Ok, grazie del consiglio! Anche se per ora il provider non risponde.
Ho dato uno sguardo alle versioni di joomla successive e pensavo di passare alla 2.5, per questioni di aggiornamento e supporto.

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2013, 17:46:04 »
Scusate, dato che il provider è lento a rispondere (del resto l'ho contattato durante il ponte festivo), dove sta il file php.ini? Ho scaricato il backup completo del sito ma trovo il file in nessuna directory.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2013, 17:48:51 »
anche questo lo devi chiedere al tuo servizio di hosting.
Spesso è all'interno del pannello di gestione del servizio.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2013, 17:30:28 »
Ok, ci sono: alla fine il problema pare essere dovuto alle impostazioni del PHP, che sono state resettate quando quei beoni del mio provider hanno fatto gli ultimi aggiornamenti.

Ora vorrei fare 2 cose: editare il file PHP.ini per abbassare i parametri che avvisano degli errori, ma qualcuno di voi dovrebbe essere così gentile da dirmi come, perché non vedo nessuna utlity per farlo da CPanelX.

Inoltre, il mio CpanelX mi dice che c'è una versione più recente di PhpMyAdmin ma non capisco come effettuare l'aggiornamento sul server.

Qualche consiglio o link a guide?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Nov 2013, 13:12:58 »
Ciao orion,
guarda che i tuoi problemi sono da riferirsi al server, non a joomla (php.ini e PhpMyAdmin).
Da qui non possiamo far molto per aiutarti, dovresti confrontarti con il tuo servizio di hosting...

Forse per gli errori potresti mettere così nel file configuration.php
Codice: [Seleziona]
public $error_reporting = 'none';

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Nov 2013, 15:30:48 »
è vero, hai ragione... non si tratta direttamente di Joomla.
Ho provato come suggerisci, ma gli errori aumentano se cambio il valore assegnato, che ora è "6143".

Ripeto: penso che il problema stia nel file PHP.INI, che però non so dove sia collocato all'interno del sito! Se si trattava di una copia in locale, prima andavo a cercare fra i files di EasyPHP o simili ma non ho idea di dove mettere le mani tra i files presenti sull'hosting, tramite il CPanelX.
« Ultima modifica: 09 Nov 2013, 15:37:45 da 0rion79 »

Web Design Bolzano Kreatif