buongiorno a tutti,
avrei il seguente scenario da risolvere. Ho implementato un componente su Joomla! 1.5 (poi dovro avanzarlo alla 1.6) che per ogni persona X fa visualizzare le info personali, pubblicazioni , avvisi. Ora il punto è:
come posso aggregare gli avvisi su feed rss creati dinamicamente.
mi spiego meglio. per creare dei rss in php ho visto che si utilizza uno script del genere:
<?php
header("Content-type: text/xml; charset=utf-8");//dichiaro che sto per scrivere una pagina in XML con php
echo ("<rss version=\"2.0\">");//versione rss
echo ("<channel>")//inizio channel
echo ("<title> titolo feed </title>");//titolo rss
echo("<link> http://www.vostrosito.it/index.php </link>");//link rss
echo ("<description> descrizione feed </description>");//descrizione rss
echo "<copyright> Copyright 2010 proprietario </copyright>\n";//copiright
echo "<docs>http://blogs.law.harvard.edu/tech/rss</docs>\n";//documento di informazione sulle specifiche dell'rss in oggetto
echo "<managingEditor> email@vostrosito.it </managingEditor>\n";//email del compilatore
echo "<webMaster> email@vostrosito.it </webMaster>\n";//email del webmaster
echo ("<language>IT-it</language>");//linguaggio
//Connessione e query al mio DB
$conn = @mysql_connect($host,$user,$password);//le vostre variabili di connessione database
$db = <strong>mysql_select_db('database');</strong>
$result = mysql_query("SELECT * FROM tabella ORDER BY id DESC LIMIT 5");//estraggo gli ultimi 50 valori inseriti nel database e li ordino per id ( o qualunque altro nome colonna che indichi una data di inserimento)
while($row = mysql_fetch_assoc($result)){
echo "<item>
<title>".$row['titolo']."</title>";//titolo
echo"<link>$row['link']</link>";//Link titolo. Potete anche inserire URL dinamici, ma SEMPRE ASSOLUTI (HTTP://www....)
echo"<description>";//Inizio descrizione informazione
echo"<![CDATA[";//Tutto quello racchiuso fra <![CDATA[ e ]]> sarà scritto a video
echo"<font color=\"#C0C0C0\">Articolo:
".$row['testo']."
</font>
<br>
<a href=".$row['link'].">
Continua...
</a>
]]>";//fine <![CDATA]
echo"</description>";//fine descrizione
echo"<guid>link all'articolo</guid>"; //Inserisci un URL univoco dell'informazione
echo"<category domain\"link alla categoria\">link alla categoria</category>";//Inserisci la categoria dell'informazione
echo"</item>";//fine item
}
echo "</channel></rss>";//fine channel e rss
?>
ora vorrei poter passare un parqametro a questa pagina (o metodo ) e creare un feed rss al quale ci si puo' iscrivere quando si visita la pagina della persona X.
potete darmi un aiuto
grazie