Back to top

Autore Topic: Proporre ogni volta un nuovo template  (Letto 1495 volte)

Offline Marksss

• Appassionato
    • Mostra profilo
Proporre ogni volta un nuovo template
« il: 22 Mar 2011, 15:11:53 »
Ciao a tutti, spero sia la sezione adatta, perchè non sapevo dove collocare la discussione!..

Ogni volta che devo proporre un sito (standard) a un cliente, mi ritrovo a dover spupazzare centinaia di template per cercarne uno che si accosti al loro logo, questo perchè nella primissima fase iniziale, quando ancora il lavoro non è "preso" cerco di investire meno tempo possibile..

Voi come fate ogni volta? Stesso modo? Create un template? Date un'idea solo di cosa è possibile fare?

Grazie!!  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Proporre ogni volta un nuovo template
« Risposta #1 il: 22 Mar 2011, 15:30:28 »
credo che il miglior metodo sia quello di avere una propria selezione di template scritti bene e con una struttura efficiente, poi cambiare due colori e qualche immagine è semplice,  cioè si costruisce di tutto  su fondamenta solide.
per modificarli non serve granchè, sotto win notepad++    e una lamp con una installazione di joomla  e poi qualche estensione per il brower
e ovviamente il forum, questo forum.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2011, 15:33:25 »
è chiaro che se devi dare un'idea al cliente, non puoi metterti a fargli un template su misura, se non sei poi sicuro che ti affiderà il lavoro.
per proporre un sito "standard" non credo ci sia bisogno di creare un demo... ce ne sono a milioni nel web da poter mostrare per poter dare una vaga idea al cliente.

la cosa migliore, secondo me, per dimostrare le proprie capacità, è quella di farsi un buon, e vario portfolio.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2011, 17:00:44 »
ciao
io ho la mia bella demo in locale della mia bella struttura del template che mi son creato  diciamo la base del template joomla con tutto già bello e pronto , in questa maniera non perdo tempo  x cambiare colori.
diciamo che la demo sono 50 modelli da mostrare al cliente x cui  sono già pronte .
poi se il cliente  tra queste  non ha trovato nulla di  suo interesse , ti metti a tavolino  con il cliente e senti le sue esigenze a questo punto dovrai concludere se ti da il lavoro o no, se vuole vedere una bozza del tempate , falla se non vuoi perdere il cliente , no è la mezzora che perdi che ti rovina la giornata.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline biv2533

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2011, 18:09:57 »
questo perchè nella primissima fase iniziale, quando ancora il lavoro non è "preso" cerco di investire meno tempo possibile..

Ciao,
secondo me la fas piu' difficile e' proprio la prima, cioe' cercare di prendere il cliente. ;)
Se anche devi investire (non buttare) mezza giornata direi che ci puo' stare e spesso non si conclude tutto in una volta.
A meno che tu non abbia la fila fuori dalla porta e in tal caso il tuo ragionamento e' giusto.

In ogni caso il portfolio e' il metodo che preferisco, le personalizzazioni o le preview le comincio a fare con acconto e proposta firmata in mano
(le brutte esperienze insegnano) :-\1

L'idea di altri colleghi i fare qualche template gia' pronto non e' male, ma quando si spazia in vari settori e' difficile coprirli tutti
A presto, Stefano

Web Design Bolzano Kreatif