Back to top

Autore Topic: Skip Intro  (Letto 1946 volte)

Offline MirkoPise

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Skip Intro
« il: 22 Mar 2011, 15:46:24 »
Salve,
sono l'ennesimo utente alle prime armi con joomla. Il template su cui sto lavorando ha un modulo chiamato "image", sarebbe una skip intro del sito. Come potrei assegnargli il link per farlo appunto diventare una skip intro?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Skip Intro
« Risposta #1 il: 22 Mar 2011, 15:50:34 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

non puoi fare così, se fai una ricerca nel forum con intro troverai la soluzione idonea,  in sintesi devi fare una pagina html che chiamerai index.html  poi per il resto segui i risultati della ricerca.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MirkoPise

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2011, 15:52:38 »
Perfetto! Grazie

Offline MirkoPise

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2011, 16:13:36 »
I primi passaggi mi sono davvero poco chiari: ho appena realizzato con Word una pagina html che ho appunto chiamato index.html. Cosa devo fare per collegarla a index.php e poi inserirla in index.html della root di joomla?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2011, 16:18:19 »
Ciao MirkoPise,
hai seguito questo?

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4009-inserire-una-pagina-intro-qsplash-pageq-in-joomla-15.html

Cosa non ti è chiaro?

PS Lascia perdere word...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline MirkoPise

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mar 2011, 16:24:48 »
Si, seguivo proprio quel link. Non mi è chiaro l'intero punto 1... Come realizzare una pagina html, come collegarla a index.php e come piazzarla in index.html della root di joomla...Se potessi spiegarmelo te ne sarei davvero grato...

Offline alemwd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Apr 2011, 08:52:10 »
Si, seguivo proprio quel link. Non mi è chiaro l'intero punto 1... Come realizzare una pagina html, come collegarla a index.php e come piazzarla in index.html della root di joomla...Se potessi spiegarmelo te ne sarei davvero grato...

per collegarla ad index.php si intende che nella pagina html ci deve essere qualcosa (immagine, scritta o animazione flash che sia) che punta ad index.php
« Ultima modifica: 11 Apr 2011, 08:55:05 da alemwd »

Web Design Bolzano Kreatif