Back to top

Autore Topic: Problema inserimento immagini da editor articoli  (Letto 2591 volte)

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema inserimento immagini da editor articoli
« il: 22 Mar 2011, 19:33:24 »
Salve, ho due hosting con joomlahost. Mentre con l'hosting più vecchio (joomla versione 1.5.8) non ho problemi, con il più recente (joomla versione 1.5.22) non riesco dall'editor degli articoli ad inserire le immagini, sia in articoli nuovi che in articoli già esistenti. Appare il popup dell'imagemanager, riesco a caricare le immagini, a selezionarle, nella casella URL compare l'indirizzo giusto ma cliccando sul pulsante inserisci non succede niente.

Ho notato che explorer mi dà un errore:

Messaggio: Autorizzazione negata
Linea: 122
Carattere: 3
Codice: 0
URI: http://www.stonereporter.com/adminis...magemanager.js

Ho provato con più browser (firefox, chrome) e su diversi PC ma il risultato non cambia. Ho anche verificato che nella configurazione sistema il caricatore flash sia su no e ho provato anche a cambiare editor (da TinyMCE a JCE)

Non so più cosa provare   ???

Confido in un vostro aiuto...Grazie  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema inserimento immagini da editor articoli
« Risposta #1 il: 22 Mar 2011, 19:47:37 »
e l'assistenza hosting cosa ti dice?
mi sembra una domanda da porgere loro visto che li hai citati,  in questo forum infatti sarebbe,... come dire? vietato indicare riferimenti a servizi commerciali.
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2011, 23:38:11 »
Scusa, non ci avevo pensato. L'ho indicato solo per far capire il tipo di hosting... comunque ho aperto un ticket anche con loro. Appena mi dicono qualcosa vi faccio sapere...

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2011, 12:26:56 »
Il gestore dell'hosting dice che non è colpa loro ma dell'estensione che uso...che ne dite???

Possibile che sulla versione di joomla aggiornata ho questi problemi mentre su quella più vecchia niente??

Aspetto un vostro parere... grazie :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2011, 12:34:46 »
assodato che l'hosting non c'entra niente e che era inutile citarlo, oltre che proibito in questo forum,  ora sarei tentato di chiederti se hai il caricatore flash attivato nelle impostazioni di joomla, 
e che estensione stai usando, considerato che dalla tua prima descrizione sembrerebbe che stai utilizzando semplicemente joomla di default.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mar 2011, 16:09:28 »
Il caricatore flash non è attivo e in effetti sto usando joomla 1.5.22 di default (installato dal servizio di hosting). L'unica aggiunta che ho fatto è stato installare l'editor JCE ultima versione per vedere se risolveva qualcosa.

Una cosa strana che ho notato è che la prima volta che provo ad inserire un'immagine, nel popup mi viene la schermata di login (allego immagine) cosa che con l'altro hosting non mi succede... ??? ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mar 2011, 16:16:00 »
Citazione
joomla 1.5.22 di default (installato dal servizio di hosting).

allora sovrascrivi una installazione di joomla tranne la cartella installation fallo con filezilla via ftp, quei servizi  molto volentieri creano problemi di files corrotti.

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mar 2011, 16:35:32 »
Ok, provo e vi faccio sapere.. grazie per ora  ;)

Offline supermicro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Mar 2011, 16:42:34 »
Dopo vari tentati e una notte quasi insonne senza ottenere risultati ho installato la 1.6.1 e ora funziona tutto... ;)

grazie comunque del supporto  :D :D :D

Web Design Bolzano Kreatif