Back to top

Autore Topic: Come aggiornare joomla dalla versione 1.0 alla 1.6?  (Letto 11992 volte)

Offline MrktSeo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come aggiornare joomla dalla versione 1.0 alla 1.6?
« il: 22 Mar 2011, 21:30:12 »
Ho un sito che ha la versione di joomla 1.0 e attualmente l'ultima versione stabile se non erro è la 1.6.1?!?!?! Ho pensato dunque di aggiornare il CMS ma prima di farlo volevo avere qualche consiglio su come fare per aggiornare all'ultima versione del cms?

Poi volevo chiedervi, se io aggiorno il joomla, tutti  i moduli, le estensioni e il template installato non verranno più supportate da tale versione, e allora come posso correre ai ripari anche sotto questo punto di vista?

Grazie a tutti  :)

Offline Rdrock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come aggiornare joomla dalla versione 1.0 alla 1.6?
« Risposta #1 il: 23 Mar 2011, 06:36:02 »
Mi aggiungo anch'io a questa richiesta...
Come fare, passo passo, dal back-up al resto, in modo tale da non perdere nullla nell'aggiornamento?

Offline pinius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2011, 22:08:57 »
Mi aggiungo anch'io alla richiesta :D

Offline leone66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Apr 2011, 13:14:04 »
se non erro dovete trasportare i contenuti manualmente. non esiste nessun sistema sicuro per trasferirli da una piattaforma all'altra.

Offline freestyler901

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Apr 2011, 13:24:35 »
Mi aggiungo anche io. Avevo già aperto un topic per chiederlo ma ho ricevuto una sola risposta.
Ho letto di un software che bisogna usare "Migrator" poi non so sinceramente come funzioni tutta la procedura. Sul web c'è qualche info ma preferirei avere consigli da persone esperte.

Offline GreenAngel

• Appassionato
  • GreenAngel (l'oasi verde nel web)
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Apr 2011, 19:28:58 »
..strutturalmente sono 2 pianeti diversi J1 e J1.6...avete pensato di dare un bel colpo di spugna e rimettere le cose ex-novo... chissà quanta robaccia è stata accumulata da quell'era peristorica in cui c'era J1... (questo è il mio modesto consiglio  ;))...persino la procedura di migrazione consiglia di avere l'ultima versione di J1.5 prima di procedere...e voi volete fare una migrazione con J1 ? ? ? a voi la scelta... ???
GreenAngel (l'oasi verde nel web) http://www.greenangel.it

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Apr 2011, 19:56:49 »
si, prima è necessario fare la migrazione dall'ultima versione di Joomla 1.0.x all'ultima versione di Joomla 1.5.x
Qui tutte le informazioni: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrazione_da_Joomla_1.0.x_a_1.5.x

Poi successivamente fare la migrazione dall'ultima versione di Joomla 1.5.x all'ultima versione di Joomla 1.6.x
Qui tutte le informazioni: http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_1.6

Offline GreenAngel

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Apr 2011, 21:14:34 »
...ma ne vale realmente la pena fare tutti sti passaggi ? Tu lo faresti AlexRed ? Io no.  :-\

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Apr 2011, 21:31:31 »
scusate se mi intrometto ma penso che la procedura che vi abbiano suggerito dalla community sia quella giusta e unica.
la mia situazione non è simile alla vostra ma ho eseguito la procedura dalla 1.5.11 alla 1.5.22 e poi direttamente alla 1.6.3 di recente e ha funzionato a meraviglia credo che la logica sia la stessa! quindi fidatevi  ;)
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline GreenAngel

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Apr 2011, 21:51:46 »
...ma figurati anzi grazie per la partecipazione...
...a me ha funzionato solo in locale...ma ho deciso che passerò alla 1.6 o 1.7 l'anno prossimo, quando sarà nel pieno delle discussioni... (sempre che nel 2012 ci saremo ancora !  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D)...

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Apr 2011, 00:25:43 »
di nulla è sempre un piacere! cmq forza Joomla x sempre!!!  :D :D :D :D
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Set 2011, 17:12:17 »
scusate ma io ho cercato di passare dalla 1.5.23 alla 1.7 senza successo....per 3 siti!!!! Ormai stufo non credo sia così producente passare dalla 1.0.15 (di un sito di un mio amico) alla 1.7 o tentar non nuoce?

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Set 2011, 17:17:15 »
scusate ma io ho cercato di passare dalla 1.5.23 alla 1.7 senza successo....per 3 siti!!!! Ormai stufo non credo sia così producente passare dalla 1.0.15 (di un sito di un mio amico) alla 1.7 o tentar non nuoce?

Quale è stato il tuo problema nella migrazione 1.5.23-1.7?

Beh, prima di tutto devi vedere cosa ha nel sito 1.0 e cosa vuole avere...
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Set 2011, 17:33:37 »
nel passaggio 1.5.23-1.7 mi si bloccava il componente (nn mi ricordo come si chiama)..quello che fa il passaggio in 3 step ma al secondo o al terzo si bloccava..la barra faceva vedere il caricamento e si fermava a un certo punto e questo per 3 siti diversi.
Per questo sito più vecchio invece vedo che ha molti moduli e componenti e credo voglia tenere tutto anche se so già che sarà problematico...

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Set 2011, 17:37:06 »
nel passaggio 1.5.23-1.7 mi si bloccava il componente (nn mi ricordo come si chiama)..quello che fa il passaggio in 3 step ma al secondo o al terzo si bloccava..la barra faceva vedere il caricamento e si fermava a un certo punto e questo per 3 siti diversi.
Per questo sito più vecchio invece vedo che ha molti moduli e componenti e credo voglia tenere tutto anche se so già che sarà problematico...

Hai seguito alla lettera tutti e tre i metodi? http://wiki.joomla.it/index.php?title=Aggiornare_da_1.6.5_a_1.7
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Set 2011, 17:40:33 »
no un momento...io ho sempre cercato la migrazione da 1.5.23 a 1.6 (o 1.7 ma era una prova mia preso dalla disperazione) e trovavo bene o male le stesse istruzioni...nel link che mi hai dato passa dalla 1.6.5 a 1.7

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Set 2011, 21:49:18 »
1.5.23-->1.6-->1.7

Te avevi scritto

nel passaggio 1.5.23-1.7

Da questo si deduce che te hai provato a fare l'aggiornamento per la 1.7 e per farlo prima devi portare la tua versione 1.5 alla 1.6.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 Set 2011, 22:16:37 »
no,
è possibile passare direttamente dalla 1.5 alla 1.7

dimentichiamoci della 1.6, non è mai esistita, non è nemmeno più in download

Offline Caldegorn

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Set 2011, 22:20:50 »
ok ma allora xk mi si bloccava sempre??? cmq se non ho capito male conviene fare questo lavoro se hai molti articoli ma se usi diversi componenti già non conviene più xk tanto questi non si aggiornano...

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Set 2011, 23:40:29 »
no,
è possibile passare direttamente dalla 1.5 alla 1.7

dimentichiamoci della 1.6, non è mai esistita, non è nemmeno più in download

Si, infatti da quello che si deduceva dal post era quello che ho scritto  :)

ok ma allora xk mi si bloccava sempre??? cmq se non ho capito male conviene fare questo lavoro se hai molti articoli ma se usi diversi componenti già non conviene più xk tanto questi non si aggiornano...
Concordo nel caso di componenti particolari che non sono stati aggiornati alle versioni più nuove.
Se poi uno un giorno decide di mettersi a lavoro e di ristrutturare tutto il sito utilizzando versioni ed estensioni nuove ben venga quel giorno, ma non è certo obbligatorio...
E che io sognavo di avere tutte le estensioni che a partire da una versione funzionano anche sulle successive....

Web Design Bolzano Kreatif