Back to top

Autore Topic: Joomla in lingua russa  (Letto 4093 volte)

remixe

• Visitatore
Joomla in lingua russa
« il: 23 Mar 2011, 12:27:24 »
Ciao amici ;)
volevo chiedervi se joomla supporta la lingua russa.
Cioè se installo Joomfish è possibile tradurre il sito anche in russo?
Ci sarebbero dei problemi?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla in lingua russa
« Risposta #1 il: 23 Mar 2011, 12:31:34 »
devi installare la lingua russa in joomla,  per le traduzioni non saprei quali difficoltà potrai incontrare di certo non di natura tecnica, attento che qualche frase per noi usuale non diventi offensivo una volta tradotta letteralmente, ma più di questo rischio non credo possa esserci.
ad esempio in italia buona pesca ad un pescatore non si deve dire mai,  in svizzera invece pare sia normale..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Mar 2011, 13:15:57 »
Ciao Francesco,
beh io parlavo ovviamente del lato tecnico di gestione della lingua russa in joomla. I testi in russo poi li faccio tradurre dall'agenzia di traduzioni con persone madrelingua.
Mi serviva solo sapere se joomla dal lato tecnico da problemi con la lingua russa, tutto quì. M ada quanto mi dici mi sembra che non ce ne debbano essere, mi confermi?

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2011, 15:59:19 »
ovviamente i caratteri andranno gestiti, ma ho visto che joomla è tradotto anche in lingue asiatiche
ti sposto nella sezione dedicata a jooma!fish   
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mar 2011, 16:12:37 »

Offline FM69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2011, 16:27:26 »
Ciao Fonzie,
ti porto l'esperienza che ho avuto con il russo e joomfish.
L'unico problema l'ho riscontrato sull'alias del titolo (quando traduci un articlo), in quanto lasciando l'alias in automatico, non andava a prendere il carattere cirillico, di conseguenza la url diventava tipo --.html
Ho dovuto ri-linkare tutti gli articoli uno per uno.

Per il resto sembrerebbe andare tutto bene.
Ciao  8)

Web Design Bolzano Kreatif