Back to top

Autore Topic: Creare una presentazione/catalogo  (Letto 826 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Creare una presentazione/catalogo
« il: 23 Mar 2011, 18:03:20 »
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Ho bisogno di creare una sorta di "catalogo" anche se non è un catalogo fatto più o meno ad immagine e somiglianza della bozza fatta a mano che vi allego in un'immagine.
Si parla di pannelli e serramenti e la vorrei mettere giù così: creare un riquadro iniziali con una foto ambientata, successivamente sotto una sorta di tabella colori disponibili in modo che cliccando sul "colore 1", "colore 2", ecc.. nel riquadro da parte appaia lo stesso ingrandito o un'eventuale scritta che farò. Sotto i vari disegni in cui i pannelli sono disponibili. Questi messi giù sia normalmente uno vicino all'altro o meglio con una piccola animazione.
E' qualche giorno che ci studio sopra cercando delle estensioni appropiate, ma purtroppo al momento su joomla extension non ho trovato nulla. L'ultimo provato è djcatalog2, ma  in alcuni frangenti mi risulta un po' limitato per quel che ho bisogno. E poi..come detto più sopra non si tratta di un vero catalogo ma di una semplice presentazione.

Avete qualche idea in merito da consigliare? Ve ne sarei molto grato. Eventualmente utilizzando anche componenti diversi..l'importante che la consultazione poi risulti semplice e piacevole.

Naturalmente questa pagina che ho creato a mano vale per ogni prodotto. Quindi si ripete per almeno una decina di categorie. Quindi sarebbe interessante avere a monte la scelta in modo da aprire quella che interessa.

Grazie mille, Buona Serata.

Web Design Bolzano Kreatif