Back to top

Autore Topic: Come integrare Facebook al proprio sito, mi piace, condividi, commenti e profili  (Letto 38444 volte)

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
Per esigenze di alcuni clienti ho dovuto intregare facebook ai miei siti e quindi ho voluto condividere con voi la mia esperienza, questa è una parte, prossimamente ce ne sarà un'altra ;)

Ecco l'articolo:  -- articolo sospeso perchè con indicazioni oramai vecchie e non più corrette ---
« Ultima modifica: 11 Mag 2012, 16:49:51 da alexred »
Siti web Brescia - Siti web Bergamo

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
n°1 complimenti
Il bello della vita............viverla con entusiasmo.

Un esperto joomla al tuo servizio. Hai bisogno di un aiuto  sul seo di Joomla? Magari riesco ad aiutarti

Offline Beppegoal

• Esploratore
  • **
  • popstar
    • Mostra profilo
Ciao, innanzitutto grazie per la segnalazione di questo modulo e del plug in. Ho testato Zn Facebook like ed è davvero utile. Ho solo un dubbio che non sono riuscito a risolvere: dopo aver cliccato sul "mi piace", sulla pagina di Facebook correttamente appare la notifica della mia attività, tuttavia viene visualizzata un'icona associata a caso dal sito (nel mio caso ad esempio, quella della validazione del w3c) invece di altre immagini significative legate al sito (es: il logo).
Come si fa a indicare cosa deve essere visualizzato su Fb?
Grazie!!

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 26 Mar 2011, 15:30:34 da steikkia »

Offline Beppegoal

• Esploratore
  • **
  • popstar
    • Mostra profilo
Beh che dire... se non "grandissimo!!!"
Grazie mille, problema risolto!

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Ciao steikkia,
complimenti per l'articolo, davvero utile.
Volevo ringraziarti in particolare per avermi fatto scoprire "Facebook Link content image".
Era un po' che cercavo di risolvere questo problema.
A presto
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Offline DarioG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non c'è modo di fare apparire il bottone "add to FB" in un'altra posizione? E tradurre "add a comment"?

T0mma50

• Visitatore
Anch'io volevo ringraziarti per avermi fatto scoprire questo plugin, mi è stato davvero molto utile.

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
Non c'è modo di fare apparire il bottone "add to FB" in un'altra posizione? E tradurre "add a comment"?
Ora dò un'occhiata per l'add comment, quale "add to fb"? il tasto share dici?

Offline DarioG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si, a me appare in home page (lo vorrei togliere) e in alto all'articolo (lo vorrei mettere alla fine)

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
sai che quella stringa "add a comment" non lo trovo in nessun file del componente myapi? o meglio ne ho trovata una in myApi-1.2.0\administrator\com_myapi\extensions\plg_myapicomment\myApiComment.php
ma anche cambiandola la scritta non si cambia sul sito..
qualcuno è riuscito a trovarla?

ps: prego! a tutti quelli che mi dicono grazie eheh ;)

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
Si, a me appare in home page (lo vorrei togliere) e in alto all'articolo (lo vorrei mettere alla fine)
Allora per non metterlo in homepage dovresti assegnarlo dalle impostazioni "share" in myapi solo alle categorie che non appaiono in homepage.
Per la posizione puoi giocare con il riquadro CSS Style sempre nella stessa sezione share, con i classici margin-top margin-bottom ecc :)
facci sapere se riesci

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
e l'implementazione con k2? io non ci sono riuscito a farla... mi da il box facebook ma non mi consente di scrivere il testo del commento.

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
Potresti andare qui: http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/comments/
prendere il codice del plugin comment ed inserirlo manualmente nel file della pagina di k2 che vuoi modificare, suppongo quella modello della visualizzazione prodotti.
Facci sapere se riesci.

Offline DarioG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora per non metterlo in homepage dovresti assegnarlo dalle impostazioni "share" in myapi solo alle categorie che non appaiono in homepage.
Per la posizione puoi giocare con il riquadro CSS Style sempre nella stessa sezione share, con i classici margin-top margin-bottom ecc :)
facci sapere se riesci

Purtroppo tutte le categorie voglio che appaiano in home page...
Il secondo aspetto sono invece riuscito a modificarlo, grazie.

Peccato per quell'"add comment" in inglese. Strano che non si possa tradurre!!!

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Potresti andare qui: http://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/comments/
prendere il codice del plugin comment ed inserirlo manualmente nel file della pagina di k2 che vuoi modificare, suppongo quella modello della visualizzazione prodotti.
Facci sapere se riesci.

Ho provato e riprovato. Vedo il box di facebook, mi dice che sono loggato e che posso copiare il commento in bacheca ma non mi mette il box dove scrivere il commento.

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
dario c'è riuscito..vedi con lui..

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
sai che quella stringa "add a comment" non lo trovo in nessun file del componente myapi? o meglio ne ho trovata una in myApi-1.2.0\administrator\com_myapi\extensions\plg_myapicomment\myApiComment.php
ma anche cambiandola la scritta non si cambia sul sito..
qualcuno è riuscito a trovarla?

ps: prego! a tutti quelli che mi dicono grazie eheh ;)

Probabilmente non fa parte di una stringa, ma semplicemente il link che viene riportato in facebook lo prende com inglese.
Dovresti trovare dei links per esempio www.facebook.com/en_EN_bablabla/share
e sostituisci en_EN con it_IT e automaticamente ti va a prendere facebook italiano. Non ho guardato i codici, m presumo sia così

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
Qualche consiglio di componenti-moduli-plugin per joomla 1.6?
Grazie
Il bello della vita............viverla con entusiasmo.

Un esperto joomla al tuo servizio. Hai bisogno di un aiuto  sul seo di Joomla? Magari riesco ad aiutarti

Offline ely_it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Molto interessante.

Volevo sapere una cosa... ma quando qualcuno scrive un commento su un vecchio articolo, c'è possibilità di ricevere una notifica per e-mail o qualcosa su fb?

C'è qualche impostazione in merito?

Web Design Bolzano Kreatif