Back to top

Autore Topic: Come integrare Facebook al proprio sito, mi piace, condividi, commenti e profili  (Letto 38476 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Cosa significa creare un'applicazione su Facebook? Bisogna essere programmatori per farlo?

La guida non è molto chiara

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
Cosa significa creare un'applicazione su Facebook? Bisogna essere programmatori per farlo?

La guida non è molto chiara
Si chiama proprio così..applicazione di facebook.
Se guardi in facebook nel footer, noterai "sviluppatori", da quella sezione si crea l'applicazione, il chenon significa essere programmatori.
Ritengo che la guida sia cmq chiara!

biker17

• Visitatore
Interessante il plugin che permette i commenti con l'account FB.
Ci sono due limiti, però.
Il primo è che non c'è un sistema di notifiche dei commenti, cioè se qualcuno commenta dopo di me io non vengo informato e l'altro è che non è possibile alcuna moderazione dei commenti.

Sono problemi che non si possono risolvere?

Offline riga75

• Appassionato
    • Mostra profilo
Il primo è che non c'è un sistema di notifiche dei commenti, cioè se qualcuno commenta dopo di me io non vengo informato e l'altro è che non è possibile alcuna moderazione dei commenti.

Prova questo: http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/facebook-integration/16387
Il bello della vita............viverla con entusiasmo.

Un esperto joomla al tuo servizio. Hai bisogno di un aiuto  sul seo di Joomla? Magari riesco ad aiutarti

Offline luca87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Riga sei un grande!!!!!!!Che bello sapere che x qualsiasi problema(ovviamente nei limiti  ;D) c'è qualcuno che ti può dare una mano a risolverli..questo forum è il numero 1 !!!!!!!!! ;)

Offline ludj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve,
vorrei chiedere come mai quando installo qualsiasi versione di myapi al termine del caricamento mi esce la finestra del browser bianca con questa scritta:

Fatal error: Cannot access protected property JInstaller::$_overwrite in /web/htdocs/www.xxxxxxxxx.it/home/administrator/components/com_myapi/install.myapi.php on line 36

non capisco! :'(

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
Probabilmente non fa parte di una stringa, ma semplicemente il link che viene riportato in facebook lo prende com inglese.
Dovresti trovare dei links per esempio www.facebook.com/en_EN_bablabla/share
e sostituisci en_EN con it_IT e automaticamente ti va a prendere facebook italiano. Non ho guardato i codici, m presumo sia così
sai che non l'ho mica trovato? voi avete trovato qualcosa?
Siti web Brescia - Siti web Bergamo

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo

guarda per la notifica non conosco plugin o componenti in grado di farlo purtroppo, però a me myapi mi lascia moderare i commenti...essendo io il creatore dell'applicazione..a te no? (devi essere loggato con il tuo facebook)

Offline a.emax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti e grazie per i preziosi suggerimenti! Alcune cose vorrei capire e vi chiedo lumi (uso al versione 1.3.1 my api):
1) come traduco in italiano le varie parti che vengono pubblicate sull'articolo (es: il tasto like in "mi piace")?
2) in home page nella versione breve degli articoli mi compare la scritta "add a comment" che a me non serve visto che voglio i commenti con il box solo nella forma estesa dell'articolo, come elimino sto "add a comment"?
3) premetto che non uso "Zn Facebook Like" visto che questa versione di MY API la include. Ora se qualcuno clicca "like" nella forma estesa dell'articolo mi riporta le miniature delle immagini delle persone, come posso eliminarle?
4) ho installato il plugin "Facebook Link content image" per risolvere il problema dell'immagine, ma sia che condivida sia che faccia "mi piace", l'immagine non viene caricata correttamente. Ho impostato "Fire plugin at beginning No; Only on single Article view Si; Default image on home page No" (Ho provato tutte le combinazioni e nulla).
5) ho notato che la home si carica molto lentamente a causa del caricamento del tasto "like" per tutti gli articoli... E' normale? Posso fare in modo che tutte le funzioni compaiano soltanto nella versione estesa (leggi tutto) degli articoli?

Grazie a tutti per le risposte...

« Ultima modifica: 18 Apr 2011, 01:07:41 da a.emax »
L'esperienza è la vita con le ali
________
K. Gibran

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Probabilmente non fa parte di una stringa, ma semplicemente il link che viene riportato in facebook lo prende com inglese.
Dovresti trovare dei links per esempio www.facebook.com/en_EN_bablabla/share
e sostituisci en_EN con it_IT e automaticamente ti va a prendere facebook italiano. Non ho guardato i codici, m presumo sia così

Confermo: in myApiConnect.php, riga 79
'//connect.facebook.net/en_US/all.js';

Basta mettere it_IT e tutto viene trasformato in italiano
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Qualcuno sa come NON far comparire i vari pulsanti su K2?

A me compaiono, non riesco a toglierli e... non stanno molto bene
http://www.italiaperturisti.it/component/k2/item/7-le-delizie-estensi/7-le-delizie-estensi.html

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
Non ho usato la 1.3, però se usi la 1.2 almeno è in italiano e non hai integrato il mi piace.
« Ultima modifica: 12 Mag 2011, 06:12:41 da steikkia »

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non ho usato la 1.3, però se usi la 1.2 almeno è in italiano e non hai integrato il mi piace.

Sono riuscito a "sistemare togliendo il "like" e lasciando i commenti. In questo modo il pulsante del "like" compare lo stesso, sopra i commenti, ho il condividi e ho i commenti.
Perfetto!  :D

Grazie comunque per la risposta

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
salve a tutti, nessuno propone qualcosa per la 1.6???

sono in panne...ho scaricato un paio di componenti tra cui "Facebook Like " e "SP Facebook" perche' pensavo che il precedente non funzionasse in quanto pur installando il tutto non si vedeva il fatidico pulsante "mi piace" di fb. Mi spiego meglio:
installo correttamente il componente, do le mie impostazioni e la posizione, lo pubblico ma l'unica cosa che noto sul sito e' che nella zona in cui lo pubblico (header, footer, ecc.) c'e' uno spazio vuoto che prima non c'era. se clicco col mouse nel vuoto non accade nulla ma se evidenzio la zona in questione vedo che sotto c'e' qualcosa di ben definito nelle dimensioni ma nulla di visibile e funzionante.
Qualche aiuto? ora l'ho pubblicato subito sotto il top menu...date un'occhiata www.emanuelab.it ho forse disabililitato qualcosa nelle impostazioni globali che mi imedisce di visualizzare il componente?
Grazie
we all go back to where we belong

Offline steikkia

• Esploratore
  • **
  • Vivi e lascia vivere
    • Mostra profilo
salve a tutti, nessuno propone qualcosa per la 1.6???

sono in panne...ho scaricato un paio di componenti tra cui "Facebook Like " e "SP Facebook" perche' pensavo che il precedente non funzionasse in quanto pur installando il tutto non si vedeva il fatidico pulsante "mi piace" di fb. Mi spiego meglio:
installo correttamente il componente, do le mie impostazioni e la posizione, lo pubblico ma l'unica cosa che noto sul sito e' che nella zona in cui lo pubblico (header, footer, ecc.) c'e' uno spazio vuoto che prima non c'era. se clicco col mouse nel vuoto non accade nulla ma se evidenzio la zona in questione vedo che sotto c'e' qualcosa di ben definito nelle dimensioni ma nulla di visibile e funzionante.
Qualche aiuto? ora l'ho pubblicato subito sotto il top menu...date un'occhiata www.emanuelab.it ho forse disabililitato qualcosa nelle impostazioni globali che mi imedisce di visualizzare il componente?
Grazie
Le estensioni di cui stiamo parlando sono anche per 1.6 ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
@andmicci
Il tuo problema sembra derivare dal template, fai una prova a cambiarlo momentaneamente con quello di default.

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
ho provato a sostituire il template ma il problema persiste...forse devo modificare qualcosa nell'amministrazione globale? Anche perche' gli altrimoduli sino ad oggi installati li visualizzo correttamente.

Spero vivamente che tra voi ci sia qualcuno che possa darmi una dritta

p.s. il template che uso e' yougrids

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Nel componente che hai installato sembra mancare il css.

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
scusa l'ignoranza...cosa vuol dire che manca il css? come lo aggiungo? Se puo' esseti di aiuto ti dico che ho provato ad installate un terzomodulo "ITPFacebookLikeBox " e questo funziona alla perfezione solo che invece del pulsantini "mi piace" mi installa un mega box con campo per il login ed altre info che non cerco...sai dirmi come mai questo funge?

grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Puo' significare che uno e' scritto bene l' altro no.
Se analizzi il tuo componente con firebug FF vedi che manca  il css per visualizzare i pulsanti che ci sono. Non so' dirti pero' da cosa puo' dipendere visto che lo fa' anche con altri template, magari un conflitto di librerie di altri moduli o componenti.

Web Design Bolzano Kreatif