Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Passare da articolo visualizzato in modo blog a vedere solo l'articolo  (Letto 1587 volte)

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve. Domandina. Se io ho una voce di menu di tipo "categoria/blog" cioè che mi visualizzi la categoria come fosse un blog (visualizzi gli articoli che ci sono nella categoria per esteso), è possibile cliccando sul titolo dell'articolo visualizzarlo in una singola pagina?

Come succede per gli articoli in prima pagina insomma??

Grazie per le risposte!
« Ultima modifica: 26 Mar 2011, 19:53:31 da operationexodus »
Segnalo l'ottimo hosting gratuito su  www.mive.it  Provalo pure tu!

adottauncane

• Visitatore
Ciao operationexodus,
lo puoi.  :) Clicca sulla voce di menù relativa alla categoria e da Parametri componente - Titoli ipertestuali metti Sì.

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ahh cacchio! E' vero! :D sbadadaggine mia. Sono messi tutti in "Usa globale" e avevo pensato andasse bene così. Grazie ancora adottauncane!

Già che ci sono, vorrei chiederti. E' possibile l'autoposizionamento della pagina quando clicco sul menu relativo?

Sul header ho 4 moduli che occupano abbastanza spazio. E non posso toglierli perché sono necessari alla funzione che ha il sito.
Sotto di loro viene visualizzato il blog/articolo relativo al menu cliccato. E' possibile, dicevo, visualizzare direttamente il Blog/articolo? C'è qualche plugin che fa questo?
Grazie per la pazienza.
Se bisogna, apro una nuova discussione.

adottauncane

• Visitatore
mmmmm bisognerebbe inserire un'ancora in un articolo (o nella categoria) e poi richiamare dal menù il link con l'ancora. Però il tipo di voce menù dovrebbe essere un link esterno. Si può fare, bisogna provare e vedere cosa succede con il pathway.
Non so se ci siano plugin che fanno questo.

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mmmmm bisognerebbe inserire un'ancora in un articolo (o nella categoria) e poi richiamare dal menù il link con l'ancora. Però il tipo di voce menù dovrebbe essere un link esterno. Si può fare, bisogna provare e vedere cosa succede con il pathway.
Non so se ci siano plugin che fanno questo.

hmm l'ancora l'ho inserita nel testo descrizione della categoria. adesso come faccio a mettere il link nel menu?

io l'ancora l'ho chiamata "news" e se visualizzo in html la descrizione della categoria viene fuori
Codice: [Seleziona]
<p><a name="news"></a>Notizie flash per tutti i gusti!</p>

adottauncane

• Visitatore
Copia il link della categoria dal browser (senza SEO attivi) e poi aggiungi #news alla fine. Poi prova a fare un link esterno e incolla lì il link assoluto. Non ti assicuro che funzioni però...

Offline BRNS.IT

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Copia il link della categoria dal browser (senza SEO attivi) e poi aggiungi #news alla fine. Poi prova a fare un link esterno e incolla lì il link assoluto. Non ti assicuro che funzioni però...

Perfettamente funzionate anche col seo attivato! :D Grazie ancora! =)

Soluzione link con seo attivo:

www.miosito.it/notizie#("inserire_nome_ancora_messa_nella_descri zione_della_categoria_notizie")

Togliere (" e ")

l'ancora è stata aggiunta nella descrizione della categoria.

Perfetto. Grazie ancora! =)

adottauncane

• Visitatore
Alle volte ho momenti di astuzia che mi sorprendono.  ;D Ricordati il [RISOLTO]...
Buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif